AVELLINO-VITERBESE – A margine dello 0-2 maturato questo pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi”, mister Massimo Rastelli é intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare la decima sconfitta stagionale incassata contro la Viterbese di Lopez. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Avellino.
Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Avellino-Viterbese 0-2
Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “I ragazzi hanno fatto una settimana veramente ottima sotto l’aspetto del lavoro e dell’applicazione, quindi è difficile dare una spiegazione ad un inizio gara così negativo, dove abbiamo concesso due gol in 10 minuti e la partita si è inevitabilmente complicata. Poi, nel secondo tempo, le abbiamo provate davvero tutte, tra attaccanti, calci di punizione, angoli, non siamo riusciti a riaprire la gara e a rimetterla in piedi. Dobbiamo vivere con equilibrio il momento e cercare la soluzione ai nostri problemi, continuando a lavorare e facendo del nostro meglio per uscirne quanto prima.
La difesa? Quando ci sono degli errori individuali, poi si fa fatica a trovare motivazioni e spiegazioni che riguardino i reparti. Stiamo pagando a caro prezzo degli errori individuali, perché questa è la verità, poi è chiaro che ci sono dei momenti in cui siamo più lucidi e altri in cui siamo meno precisi. Poi sta a me e al mio staff trovare eventuali errori tattici, di movimenti, che si possono correggere durante la settimana. Stiamo pagando oltremodo gli errori individuali, perché ogni partita sta succedendo qualcosa, anche se poi sbagliano pure gli avversari.
Cambiamento tattico? Cerco di fare delle valutazioni dando una mano alla squadra, provando a dargli certezze e continuità tattica, che ci possa portare a dei risultati. Se poi dovessi accorgermi che é una questione di atteggiamento tattico, un allenatore deve essere bravo e intelligente a saper cambiare, per mettere in condizione i calciatori di rendere al meglio. Se poi, per me, non è un problema di numeri, non cambieremo.
La contestazione della Sud? É normale quando arrivano due risultati del genere contro gli avversari che abbiamo affrontato, quindi ci teniamo i fischi e le critiche perché non abbiamo fatto bene. I cori contro di me? Ero concentrato sulla partita, non ho sentito il contenuto dei cori.”
Leggi anche:
Avellino-Viterbese 0-2: il Tabellino (Serie C 2022-23)