Al rientro da Messina, dopo il 2-0 incassato dai Lupi di Massimo Rastelli al “Franco Scoglio – San Filippo”, l’auto del DS dell’Avellino Enzo De Vito é stata vittima di un vile atto vandalico da parte di ignoti, che le telecamere di videosorveglianza potrebbero presto rivelare.
Attimi di paura per tutta la famiglia del Direttore Sportivo biancoverde, come testimonia il messaggio social apparso sul profilo condiviso da De Vito su Facebook con la moglie Gilda: “Volevo ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati di chiamare e di inviare messaggi di sostegno e solidarietà e rassicurare del fatto che questo gesto non ha suscitato in noi nessuna particolare reazione che sia di dispiacere, timore o incredulità. Veniamo, purtroppo, da mesi di ripetuti e insistenti attacchi pubblici e privati, dove l’offesa di natura personale sostituisce la critica, talvolta giusta e costruttiva.
Quello che ci è dato da pensare dopo questa triste serata è che bisogna sempre condannare l’odio sottoforma di violenza, che sia essa fisica o verbale e, soprattutto, bisogna ricordare che l’istigazione allo stesso ne è il primo e unico mandante. Insegniamo ai nostri figli ad avere rispetto del lavoro altrui, partendo da quello del cameriere fino a quello del manager più quotato, perché dietro ogni figura c’è un individuo: figlio, padre, marito, fratello… Solo così potremo convivere in un mondo migliore, dove tutti sapranno qual è il proprio ruolo, senza infangare, intralciare, denigrare quello del prossimo.”
Leggi anche:
Danneggiata l’auto di Enzo De Vito: la nota ufficiale dell’US Avellino