CALCIOMERCATO SERIE C – A 12 giorni dalla chiusura della sessione di gennaio, iniziano a muoversi diverse pedine in tutti i raggruppamenti della Lega Pro: cambia maglia, per esempio, l’ex Avellino Luigi Silvestri, approdato ufficialmente al Cesena di Mimmo Toscano (altro ex biancoverde, ndr). Curiosità in casa Audace Cerignola: l’attaccante Giancarlo Malcore piace moltissimo al Qarabag, compagine del campionato azero.
Il difensore palermitano, passato alla Robur Siena la scorsa estate, ha lasciato il sodalizio toscano per siglare con il Cesena un contratto di un anno e mezzo, con scadenza 2024. Silvestri ripartirà dunque dalla Romagna, con l’obiettivo di centrare l’ambita promozione in cadetteria nel girone B di Serie C.
Malcore, invece, è seguito da diverse squadre di Serie B, ma è anche attenzionato da alcuni club esteri: tra questi il Qarabag, in Azerbaigian, con i fans del team bianconero che hanno letteralmente invaso i canali social ufficiali dell’Audace Cerignola, al grido “Come to Qarabag”. Il tutto è diventato virale in pochissime ore. Il classe ’93, a 30 anni quasi suonati, ci pensa, ma vorrebbe rimanere in Italia. Per lui, 9 gol in 22 partite in questa stagione sportiva.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: sondaggio di Juve Stabia e Cerignola per Murano
Calciomercato Avellino: Illanes al Novara, Sbraga all’Alessandria