AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli sta per accogliere il secondo innesto del mercato di gennaio: dopo Sonny D’Angelo, è in arrivo in Irpinia l’attaccante Mamadou Tounkara, classe ’96 di proprietà del Cittadella. Accordo totale con l’entourage del calciatore e con il club veneto, che nel pomeriggio ha dato l’ok definitivo dopo l’acquisto del giovane Ambrosino (in prestito dal Napoli, ndr).
Il sodalizio granata, le cui mosse di mercato sono gestite dal DS Stefano Marchetti, ha deciso di privarsi del giocatore ex Viterbese, reduce da un infortunio muscolare (elongazione ai flessori della coscia sinistra) accusato nel mese di dicembre. Nei 18 mesi vissuti in maglia Cittadella, infatti, la sfortuna ha spesso accompagnato il ragazzo prelevato da Igli Tare (DS della Lazio, ndr) dall’U16 del Barcellona: nei due confronti con il Monza, lo scorso campionato, Tounkara riportò all’andata la concussione cerebrale con frattura dell’osso parietale sinistro e, al ritorno, il distacco del tendine del muscolo adduttore lungo destro, problema che lo costrinse a chiudere anzitempo l’annata il 5 marzo 2022.
Nella mattinata odierna, Tounkara ha postato nelle sue Instagram Stories un selfie dinanzi al centro di fisioterapia presso il quale è stato curato nelle ultime settimane, dove si è evidentemente recato per un controllo finale prima delle visite mediche con l’US Avellino. Domani è previsto il suo arrivo nel capoluogo irpino.
Leggi anche:
Calciomercato Serie C: Tounkara all’Avellino, Foggia su Lescano del Pescara
Federico Dionisi all’Avellino? Le parole dell’agente Roberto Ottaviani