AVELLINO-MONOPOLI – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto tra l’Avellino di Massimo Rastelli e il Monopoli di Pippo Pancaro: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la 3a giornata del girone di ritorno della Lega Pro 2022-23.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Monopoli (Serie C Girone C)
Avellino reduce da 7 risultati utili consecutivi e dal pareggio esterno di Agropoli contro la Gelbison, che ha lasciato l’amaro in bocca a gran parte dei tifosi biancoverdi. L’obiettivo, come sempre, é vincere per accorciare ulteriormente la classifica e approfittare di eventuali passi falsi delle dirette concorrenti per il quarto posto, oltre allo scontro playoff del “Curcio” tra Picerno e Giugliano. Quest’oggi, non ci saranno gli infortunati Dall’Oglio e Matera: il primo sta smaltendo un forte trauma contusivo alla caviglia destra, mentre il centrocampista foggiano é stato fermato da uno scontro fortuito in allenamento, che ha provocato un risentimento al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Non convocato anche il “fuori lista” Andrea Sbraga, conteso sul mercato da Mantova e Imolese.
Il Monopoli di Pippo Pancaro, dal canto suo, vive un momento complicato sotto il profilo delle prestazioni e deve superare anche la recente contestazione dei tifosi, che non hanno gradito le ultime prove dei Gabbiani. L’ex terzino di Milan e Lazio sarà ancora in emergenza sul versante mancino, dove mancheranno Falbo e Pinto, al pari del lungodegente Bussaglia e del portiere Nocchi, ormai promesso sposo del Foggia. Squalificato Hamlili.
Per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo, Rastelli confermerà il 4-3-3 visto nel corso della sua gestione: Pane tra i pali, Rizzo a destra e Tito a sinistra, con Aya ancora leggermente favorito su Auriletto per un posto al fianco di Lorenzo Moretti. In mediana, complici le assenze, le scelte sono obbligate: ci sarà il trio Maisto-Casarini-D’Angelo. Davanti più di un dubbio, con Totò Di Gaudio che dovrebbe essere confermato sulla sua corsia di competenza, accanto a Diego Gambale e uno tra Trotta, Russo e Kanouté.
Sponda pugliese, Pancaro riproporrà il 3-4-1-2, con Mattia Rolando alle spalle del tandem offensivo Starita-Fella. Giannotti e Viteritti spingeranno sulle fasce, con Vassallo e De Risio a dettare i tempi di gioco nel mezzo. Ballottaggio De Santis-Mulé in difesa, con Bizzotto e Drudi a completare il reparto a protezione di Vettorel.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Monopoli:
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Aya, Moretti, Tito; Maisto, Casarini, D’Angelo; Russo, Gambale, Di Gaudio. A disposizione: Marcone, Pizzella, Auriletto, Zanandrea, Illanes, Ricciardi, Garetto, Micovschi, Kanouté, Murano, Trotta. All. M. Rastelli.
MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; De Santis, Drudi, Bizzotto; Viteritti, Vassallo, De Risio, Giannotti; Rolando; Fella, Starita. A disposizione: Avogadri, Mulé, Radicchio, Dibenedetto, Piccinni, Piarulli, Cristallo, Corti, Manzari. All. G. Pancaro
Arbitro: Sig. Mattia Caldera della sezione di Como. Assistenti: Domenico Castro di Livorno e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto Ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Quote e Pronostico di Avellino-Monopoli (15 gennaio 2023)
A poche ore dal fischio d’inizio dell’incontro, non può che partire favorito l’Avellino di Massimo Rastelli, forte degli ultimi 7 risultati utili consecutivi: 1 fisso in tabella a 2.30, mentre il segno X e il successo ospite vengono proposti a 2.90. Non convince la scommessa “Goal” a 1.50, mentre risulta interessante la giocata “Under 2,5” offerta a 2.40.
Il pronostico di Avellino-Monopoli è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Under 2,5.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli: la conferenza stampa di Rastelli pre partita
Calciomercato Avellino: preso Tounkara, Dionisi alternativa a Marconi