AVELLINO CALCIO – Alla vigilia della sfida casalinga con il Monopoli, la dirigenza biancoverde non smette di lavorare sul mercato in entrata per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimo Rastelli: preso Mamadou Tounkara dal Cittadella, si tratta con l’Ascoli per un veterano del calibro di Federico Dionisi.
L’attaccante nato in Spagna, classe ‘96, non è stato convocato per la trasferta odierna di Pisa ed è pronto a vestire biancoverde. Si chiude sulla base di un prestito con opzione di riscatto in favore del club irpino. Per quanto concerne Dionisi invece, già accostato ai Lupi l’estate scorsa, la trattativa si è aperta dopo la frenata per Michele Marconi, bomber attualmente bloccato dal Südtirol. In questo caso, sul piatto un anno e mezzo di contratto per convincere l’ex punta del Frosinone, che ha giocato per tanti anni con Mirko Gori, altro calciatore in procinto di approdare al “Partenio-Lombardi” la prossima settimana.
C’è il gradimento del giocatore, secondo quanto riportato da Prima Tivvù, ma resta da convincere la dirigenza dell’Ascoli, di cui Dionisi é bandiera e riferimento. 4 gol in campionato per lui finora in B.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli: la conferenza stampa di Rastelli pre partita