AVELLINO CALCIO – Che non fosse un mercato facile lo si sapeva, per situazioni e dinamiche ben note agli addetti ai lavori. Se poi finiscono per complicarsi anche trattative ormai in discesa da giorni, allora la questione si fa ancora più intricata. Michele Marconi all’Avellino era un’affare in dirittura d’arrivo, per l’assalto portato dal tandem Rastelli-De Vito e per il gradimento espresso dallo stesso calciatore. Il Sudtirol, però, fa muro per via della mancanza di un ideale sostituto.
Sfumato Strizzolo, centravanti approdato (quasi) a sorpresa al Modena di Attilio Tesser, il club altoatesino starebbe sondando il terreno per Pettinari della Ternana, come filtrato nella giornata di ieri. Il DS dei biancorossi, Paolo Bravo, è stato chiaro a più riprese: Marconi al momento non è in uscita dal Sudtirol, salvo che non si muova qualcosa davanti per la compagine di mister Bisoli.
A questo punto, in attesa di chiudere definitivamente l’operazione Tounkara con il Cittadella (considerato l’alternativa al partente Murano, ndr), l’Avellino deve necessariamente virare su altri obiettivi, mettendo momentaneamente da parte il discorso play. Il tempo stringe e la dirigenza irpina è chiamata a guardarsi intorno, per chiudere quanto prima una pedina in zona offensiva.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Dall’Oglio: “Maisto mi ha ricordato Tonali a Brescia” (Video)
Biglietti Avellino-Monopoli: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)