AVELLINO CALCIO – Ospite della trasmissione “Tifare Avellino è uno stile di vita”, il Sindaco Gianluca Festa ha ribadito la necessità di costruire un nuovo “Stadio Partenio-Lombardi”, prima di dire la sua sull’attuale Avellino di Massimo Rastelli e sui passaggi burocratici che mancano per veder concretizzarsi il progetto dell’Architetto Zavanella.
“Lo stadio va fatto perché ormai il Partenio è ridotto all’osso. Il Partenio ospita solo 6.500 persone. Ricordiamo che lo stadio ai tempi della Serie A, ma oggi vederlo con massimo 6.500 persone, la Nord Chiusa, la Terminio ad un quarto di servizio, la Sud così e così, la Montevergine con pochi sediolini e gli ex distinti che non ospitano più nessuno praticamente, non rappresenta uno spettacolo molto edificante. Ogni anno, come amministrazione, investiamo molti soldi di manutenzione straordinaria, come i 60.000€ investiti all’alba del campionato per sistemare la tettoia della Montevergine.
Uno stadio in quelle condizioni, però, è un impianto che non serve più a nessuno. Lo stadio così com’è non può rimanere, perché ormai è una necessità e non una semplice esigenza. Non mi interessa tanto chi lo fa sinceramente, per me conta l’obiettivo. So solo che il nostro Comune, in fase di pre-dissesto, non può permettersi di contrarre un mutuo di 15-20 milioni di euro per fare uno stadio, quindi preferisco realizzare un project come stiamo facendo. Circa due settimane fa, è stata approvata la dichiarazione di pubblico interesse in giunta, poi a gennaio andremo in consiglio comunale per discuterne”.
Leggi anche:
Sonny D’Angelo torna all’Avellino: è Ufficiale
Giuseppe Guadagni alla Recanatese: è Ufficiale