MONTEROSI-AVELLINO – Nel post partita, mister Massimo Rastelli é intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare lo 0-0 maturato quest’oggi allo “Stadio Rocchi” di Viterbo. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi al termine dei 90 minuti.
Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “É normale che avremmo voluto vincere e le occasioni che abbiamo avuto, se le avessimo sfruttate, avremmo potuto sicuramente portare la vittoria a casa. Abbiamo giocato contro una buona squadra, che ha grande fisicità sulle palle inattive, su un campo dove non si poteva giocare a calcio. Abbiamo fatto il massimo e siamo stati anche bravi a pulire certe situazioni, soprattutto su situazioni da calcio d’angolo. É punto comunque importante, che ci portiamo a casa, così come la nuova porta inviolata. Dimostra ancora una volta la nostra solidità difensiva, anche perché sono partite che si decidono sugli episodi e rischi anche di perderle se non sei attento fino all’ultimo minuto. I ragazzi sono stati bravi.
Non è stata una settimana semplice, con tanti acciacchi e tanti problemi, con due calciatori recuperati all’ultimo e che ringrazio per il grande spirito di sacrificio. Ora rientriamo e cerchiamo di riposare, nella speranza di ritrovare alcuni calciatori in vista del Pescara, perché ci attende una sfida difficile, contro un ottimo avversario, quindi spero di avere maggiori soluzioni a disposizione. Su un campo come quello di oggi abbiamo fatto davvero il massimo, quindi guardiamo avanti.
Bilancio? Si chiude il girone d’andata, anche se manca un’ultima partita per chiudere il 2022, e 24 punti chiaramente sono pochi per noi, perché noi siamo l’Avellino e dobbiamo puntare sempre a migliorarci e a qualcosa in più. Quando sono arrivato c’erano dei problemi, ci sono state delle difficoltà all’inizio, stiamo lavorando giorno dopo giorno, cercando di fare il massimo fino alla sosta natalizia che arriverà a breve. Poi, dal 7 gennaio ripartiremo dalla Gelbison con propositi più ambiziosi. Dobbiamo rimanere concentrati, recuperare le energie e preparare al meglio la sfida di venerdì, nella speranza di avere lo stadio gremito, perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi dopo le porte chiuse con l’Andria. Oggi sono stati fantastici, come sempre.”
Leggi anche:
Highlights Monterosi-Avellino 0-0: Video Sintesi (Serie C 2022-23)
Monterosi-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Dall’Oglio nel post partita (Video)
Monterosi-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Pane nel post partita
Monterosi-Avellino 0-0: il Tabellino (Serie C 2022-23)