AVELLINO CALCIO – Brutte notizie per Massimo Rastelli all’indomani della splendida prestazione casalinga contro il Catanzaro, macchiata soltanto nel finale dall’espulsione di Julian Illanes Minucci, autore del fallo ai danni di Cianci al 93’, in occasione del calcio di rigore poi sbagliato da Pietro Iemmello: nel tardo pomeriggio odierno, si è espresso il giudice sportivo della Lega Pro, a proposito della squalifica a cui andrà incontro il difensore argentino.
Pugno duro dopo l’episodio del “Partenio-Lombardi”: tre giornate di stop all’ex centrale del Pescara, “per aver, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto lo colpiva con una gomitata all’altezza del mento, senza la possibilità di giocare il pallone che nell’occasione era tra le braccia del portiere.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della zona del corpo dell’avversario attinta dal colpo e la commissione del fatto senza la possibilità di giocare il pallone”.
L’US Avellino presenterà ricorso avverso alla decisione del giudice sportivo, nella speranza di ridurre le giornate di squalifica di Julian Illanes.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Catanzaro 2-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Gol Avellino-Catanzaro e Rigore Parato da Pane con Radiocronaca di Dino Manganiello (Audio)