AVELLINO CALCIO – Alla vigilia della sfida casalinga con l’Audace Cerignola, in programma allo “Stadio Partenio-Lombardi” alle ore 17.30, le parole di mister Roberto Taurino sugli infortuni di Mamadou Kanouté e Totò Di Gaudio hanno richiamato l’attenzione dell’agente del fantasista senegalese, Maurizio De Rosa.
”Dispiace che mister Taurino – ha dichiarato il procuratore a TuttoMercatoWeb – nella conferenza stampa odierna abbia fatto trapelare dei dubbi sull’assenza e sulla professionalità di Kanouté. Parliamo di un ragazzo intelligente e le parole del mister le ha lette come il dispiacere di non poter contare su di lui in questo momento importante della stagione.
Noi non vogliamo alimentare nessuna polemica, bensì buttare acqua sul fuoco e dire esclusivamente la verità nota a tutti: Kanouté ha un’infiammazione al ginocchio post operatoria. Infatti, in estate si è sottoposto a un intervento al menisco e con l’autorizzazione dello staff medico e della società si sta curando da Antonio Le Pera e le cure stanno portando risultati positivi, tanto è vero che il gonfiore è diminuito e si conta di tornare quanto prima a disposizione del mister. La professionalità di Kanouté non é in discussione, come dimostra l’episodio di Messina dello scorso anno, quando ha giocato titolare, ha fatto gol e l’Avellino ha vinto 0-1, dopo la morte della suocera. Inoltre, l’anno scorso per finire la stagione ha giocato con le infiltrazioni rinviando l’intervento al menisco alla fine del campionato. Questo solo per onore della verità e della professionalità e serietà di Mamadou.”
Leggi anche:
Avellino-Cerignola: la conferenza stampa di Taurino pre partita