AVELLINO CALCIO – Porte girevoli in casa biancoverde, tra esuberi da piazzare e acquisti da regalare a mister Roberto Taurino, in queste ultimissime ore del mercato estivo: in uscita c’è Francesco Forte, portiere classe ‘91 finito sulla lista dei partenti al termine del campionato 2021/22. Sull’estremo difensore calabrese é più che concreto il pressing del Taranto.
Dopo un paio di rifiuti da parte del calciatore, assistito da Maurizio De Rosa (agente, tra i tanti, di Mamadou Kanouté, ndr), il club ionico ha recapitato in mattinata una nuova offerta all’US Avellino e all’entourage dell’ex Carrarese: per le problematiche legate all’indice di liquidità, parametro che ha spesso bloccato anche il mercato di big del calcio italiano come la Lazio, il Taranto non può acquistare nessun giocatore a titolo definitivo in questo momento, ecco perché il DS rossoblù Dionisio ha proposto ai Lupi una soluzione intermedia che possa accontentare anche le richieste economiche di Forte. Sul piatto un biennale, ma con una formula particolare: primo anno in prestito, con ingaggio condiviso (60% Avellino, 40% Taranto), e poi un nuovo accordo con scadenza 2024 con il sodalizio tarantino.
Forte, al momento, ha un contratto con l’Avellino fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B, caratterizzato da uno stipendio annuo pari a circa 80.000€ netti. In giornata é attesa la risposta del portiere arrivato in Irpinia nell’estate 2020. Se dovesse arrivare un nuovo “No” da parte del ragazzo, allora rimarrebbe fuori lista almeno sino al mese di gennaio. In caso contrario, andrebbe a Taranto per sostituire il classe 2000 Alessio Martorel.
Leggi anche:
Piero Braglia sull’Avellino: “Non dimenticherò la lezione, mi ha dato fastidio”
Biglietti Pescara-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2022-23)