AVELLINO CALCIO – Le vie del mercato sono infinite, al pari delle occasioni e degli improvvisi movimenti che possono verificarsi nel mese di agosto: é il caso dello scambio Ceccarelli-Mignanelli chiuso da Avellino e Juve Stabia nelle ultime ore, per soddisfare le esigenze dei rispettivi organici e risolvere grane che avrebbero potuto ripercuotersi sul resto dello spogliatoio.
Sfumata l’ipotesi Lecco, accompagnata da un mero interesse della Reggiana, per Mignanelli si sono aperte le porte della squadra di Castellammare, che nelle scorse settimane aveva tentato di riportare all’ombra del “Menti” anche Fabio Tito (poi confermato dallo staff tecnico biancoverde, ndr). Così come l’ex Modena, fuori dal progetto e con un contratto in scadenza nel giugno 2023, anche Ceccarelli si trasferirà a titolo definitivo.
Per quanto concerne il calciatore classe ‘92, già obiettivo di Salvatore Di Somma nel recente passato, si tratta di un esterno offensivo che preferisce occupare la corsia di destra in un comune tridente d’attacco o alle spalle di un centravanti boa nel classico 4-2-3-1. 13 apparizioni e 2 gol con le Vespe nel campionato di Lega Pro 2021/22, arricchiti da 95 minuti giocati anche in Coppa Italia di categoria. 30 anni compiuti lo scorso 2 giugno e tanta esperienza al servizio di Roberto Taurino, che ora dovrà essere bravo a gestire una batteria di laterali offensivi che conta cinque elementi (più eventualmente Micovschi, ndr) per due posti disponibili.