AVELLINO CALCIO – La squadra di Roberto Taurino riparte dallo “Stadio Partenio-Lombardi”, a due giorni dall’amichevole interna contro la Casertana di mister Parlato. In attesa che arrivi il bomber dal mercato, un nuovo giovane volto é comparso sul sintetico dell’impianto di via Zoccolari: si tratta di Marco Mauri, attaccante classe 2004 preso a titolo definitivo dal Genoa.
Chi é Marco Mauri, nuovo attaccante dell’Avellino Calcio: arriva dal Genoa
Nato l’1 gennaio 2004, Mauri rappresenta uno dei primi veri rinforzi della Primavera3 di Raffaele Biancolino. Il ragazzo, capace di interpretare sia il ruolo di centravanti sia quello di seconda punta alle spalle di un attaccante boa, é reduce dall’esperienza con la maglia della Reggiana, sempre nel campionato di categoria (un gol in 19 apparizioni per lui, ndr). Cresciuto con i colori del Genoa, é un prospetto del calcio italiano seguito da tempo dal DS Enzo De Vito, che ha sfruttato i buoni rapporti con l’ambiente rossoblù per portate il talento in Irpinia.
Da oggi si allena con la prima squadra di Roberto Taurino al “Partenio-Lombardi”, ma sarà un calciatore della Primavera3 biancoverde, da valorizzare nel corso della prossima regular season. Obiettivo? Alcune convocazioni con i grandi e, magari, l’esordio in prima squadra.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: cessioni in arrivo e acquisti da fare (5 agosto 2022)