AVELLINO CALCIO – Nuove operazioni in dirittura d’arrivo in casa biancoverde: il DS Enzo De Vito, volato a Milano per incontrare i vertici di Inter e Pro Vercelli, si è assicurato oggi Lorenzo Moretti e Simone Auriletto, giocatori che andranno a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Roberto Taurino.
Moretti é un difensore centrale classe 2002, di piede destro, che arriverà a titolo definitivo dal club di Suning, che si è riservato un diritto di recompra sul giovane talento ex Pistoiese. Proprio con la maglia arancione, lo scorso anno in Lega Pro, ha dimostrato grande duttilità, finendo per interpretare persino il ruolo del quinto di centrocampo. La sua posizione ideale, però, é quella di braccetto di destra. Sarà lui l’alternativa ad Alberto Dossena.
Auriletto, come precisato non queste ore, é un ragazzo classe ‘98 (scuola Toro), reduce da stagioni importanti con i colori della Pro Vercelli, che lo ha acquistato dopo le annate con Matera e Reggina. Alto 1.88m, é il classico centrale di una retroguardia a tre, bravo ad impostare e molto forte di testa. Insomma, come piace a Roberto Taurino. Anche lui, arriverà a titolo definitivo in Irpinia.
Leggi anche:
Ritiro Avellino Calcio 2022-23: Date, Luogo, Amichevoli e Programma Completo
Chi è Simone Auriletto, difensore obiettivo di mercato dell’Avellino Calcio