AVELLINO-FOGGIA PLAYOFF – 90 minuti per riscattare un’intera annata sportiva e iniziare ad intraprendere un percorso da sogno nella post season 2021-22. Questo l’obiettivo dell’Avellino di Carmine Gautieri, chiamata ad ospitare il Foggia di Zeman in occasione del secondo turno preliminare dei playoff: scopriamo insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Avellino-Foggia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Playoff Serie C 2021-22)
Archiviata l’ultima deludente apparizione nella regular season, gli uomini di Carmine Gautieri hanno vissuto in ritiro i giorni precedenti al fischio d’inizio di questa “rivincita“, da giocare in Irpinia a 10 giorni dal 2-0 messo a referto dai rossoneri in terra pugliese. L’Avellino dovrà farlo senza capitan Aloi e Antonio Matera, entrambi squalificati dal giudice sportivo. Indisponibile Fabio Tito, che sarà sostituito da Daniele Mignanelli sulla corsia mancina, mentre De Francesco e Kragl torneranno regolarmente in campo dal primo minuto nel centrocampo a cinque disegnato dal trainer ex Virtus Lanciano.
Recuperati in extremis Riccardo Maniero e Totò Di Gaudio, le cui condizioni fisiche andranno gestite in corso d’opera: il bomber partenopeo, ad esempio, ha soltanto una mezzora nelle gambe e potrà essere utile nella seconda frazione di gioco, se Gautieri dovesse averne bisogno. L’ex Carpi, invece, resta in ballottaggio con Mamadou Kanouté, per una maglia al fianco di Jacopo Murano, in vantaggio su Vincenzo Plescia. In difesa, Dossena è attualmente favorito su Scognamiglio, con Silvestri e Bove pronti a completare il reparto arretrato dinanzi a Francesco Forte.
Sponda foggiana, confermatissimo il classico 4-3-3 del boemo, con Alessandro Di Paolantonio (ex di turno, ndr) accanto a Rocca e Petermann, autentico metronomo dell’undici di Zeman. Al centro dell’attacco c’è Alexis Ferrante, con Curcio e Merola intoccabili sulle fasce. La retroguardia sarà guidata dal tandem Sciacca-Di Pasquale, con Garattoni a destra e Rizzo sul lato sinistro, a protezione del giovane Dalmasso.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Foggia:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Kanouté, Murano. A disposizione: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Chiti, Rizzo, Stanzione (2004), Mastalli, Micovschi, Di Gaudio, Plescia, Maniero, Mocanu (2003). All. Gautieri
Squalificati: Aloi, Matera.
Indisponibili: Tito.
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. A disposizione: Alastra, Volpe, Girasole, Martino, Buschiazzo, Nicolao, Gallo, Rizzo Pinna, Maselli, Garofalo, Vitali, Turchetta, Tuzzo, Di Grazia. All. Zeman
Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Mattia Bartolomucci di Ciampino. Quarto Ufficiale: Sajmir Kumara di Verona.
Quote e Pronostico di Avellino-Foggia (Playoff Serie C 2021-22)
Partita da tripla allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del terzo confronto stagionale fra queste due squadre: da una parte, c’è l’Avellino di Carmine Gautieri, più riposato ma costretto a vincere per riconquistare i tifosi biancoverdi dopo la figuraccia maturata proprio allo “Zaccheria” nell’ultima gara della regular season; dall’altra parte, invece, un Foggia che ha un solo risultato a disposizione per accedere al turno successivo, dopo aver battuto con un secco 2-0 la Turris di Bruno Caneo nel primo turno preliminare.
Le quote fornite dai bookmakers rispecchiano, in parte, l’equilibrio previsto dagli addetti ai lavori, con l’ago della bilancia che pende leggermente dal lato dei padroni di casa, che passerebbero anche con un pareggio al termine dei 90 minuti, in virtù della miglior classifica registrata nel campionato regolare: scende, infatti, a 3.10 il segno X, con il successo dei Lupi proposto a 1.78 e l’eventuale “colpaccio” dei Satanelli offerto a 4.40.
Considerando l’importanza della posta in palio e il modo di giocare delle due squadre, il pronostico di Avellino-Foggia è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.
Avellino-Foggia Streaming Gratis RaiPlay e Diretta Tv (Playoff serie C)
Avellino-Foggia, in programma alle ore 20.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, sarà trasmessa in diretta streaming gratis nella sezione “RaiSport + HD” su RaiPlay, portale ufficiale della televisione di Stato, ma non in diretta Tv in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Questa la decisione della Lega Pro alla vigilia dell’incontro, visibile in streaming anche sul sito elevensports.it, che ha acquisito i diritti televisivi di tutta la Serie C 2021-22. A coloro che non sono già abbonati alla piattaforma di Eleven Sports Italia, basterà sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 7.99€ per godersi l’intera post season.
Inoltre, la sfida tra Lupi e Satanelli verrà raccontata in esclusiva radiofonica su Radio Punto Nuovo, dalla storica voce di Dino Manganiello, con pre gara dalle ore 20.00.
Leggi anche:
Avellino-Foggia Playoff Serie C: la carica di De Vito, Biancolino e De Napoli
Avellino-Foggia: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Playoff Serie C 2021-22)