AVELLINO CALCIO – Prosegue la caccia all’attaccante in casa biancoverde, dove il DS Salvatore Di Somma lavora per regalare a mister Piero Braglia uno o due giocatori in grado di alzare il tasso tecnico dell’organico attuale. Sfumato Iemmello, il primo obiettivo per il reparto offensivo è Jacopo Murano del Perugia, preferito a Simone Simeri del Bari.
Nel corso della trasmissione “Speciale Calcio Mercato”, in onda sui canali di Canale Seitv, il Direttore Sportivo dell’US Avellino ha avuto modo di confermare il forte interesse per il centravanti ex Potenza: “Abbiamo sotto osservazione due-tre profili, – ha precisato Di Somma – poi vedremo se ci sono i presupposti per poter portare Murano qui ad Avellino. Noi siamo alla ricerca di un attaccante, vedremo come possiamo fare per risolvere questo problema. Un problema relativo considerando che abbiamo in rosa Plescia e Maniero, ma è chiaro che con un attaccante importante andremmo a rinforzare un reparto che finora ha fatto molto bene.
Simeri? È un attaccante che, come Murano, ci piace tantissimo. È un altro profilo importante, adatto per la nostra squadra. Ci stiamo lavorando, vediamo, se ci sono i presupposti per poterlo portare qui ad Avellino. Il rapporto con Polito? Al di là del rapporto ottimo con Polito, bisogna vedere le esigenze del Bari, quelle del calciatore e soprattutto le nostre.
L’affare Iemmello? Rispetto la scelta di Iemmello e, per certi versi, la condivido anche. Sono scelte di cuore, questo testimonia la serietà e l’attaccamento del ragazzo alla propria città e alla propria squadra, di cui lui è tifosissimo. Ieri mi ha chiamato e gli ho fatto un grosso in bocca al lupo, augurandogli di arrivare dietro all’Avellino con il suo Catanzaro.
Mastalli? È un calciatore dell’Avellino, è un calciatore incedibile e rimarrà con noi sicuramente. La cessione di Messina? Sono convinto che sia un ragazzo che possa crescere ancora tanto e che possa fare bene, ha solo bisogno di spazio e sono convinto che farà le fortune dell’Andria. Gagliano? Per quanto riguarda Luca,
Adeguamento per Carriero? Giocatori come Carriero devono solo star tranquilli e rispettare gli impegni presi, perché giocano con una casacca gloriosa. Tutti quelli che vengono ad Mignanelli? Resta qui con noi.
Il futuro di Sonny D’Angelo? Se ci arriva un’offerta importante, noi non lo penalizziamo. Se arriva una richiesta da una società di B, come credo arriverà per un giovane importante come lui, noi la valuteremo attentamente, ci mancherebbe.
Sogno primo posto? Siamo partiti con il freno a mano tirato, perdendo punti con squadre abbordabili e facendo una pessima figura contro il Monterosi, in 11 contro 10. Poi ci siamo ripresi, i ragazzi hanno capito il momento e la situazione, si sono ricompattati e hanno messo in fila risultati importanti. Rispettiamo molto il Bari, sta facendo un campionato importante e i 9 punti di vantaggio su di noi lo dimostrano, è inutile che ci nascondiamo. Noi però dobbiamo fare il massimo per provare a dargli fastidio finché sarà possibile insomma.”
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, tutto su Jacopo Murano
Avellino Calcio, tutti negativi gli ultimi tamponi: restano 5 i positivi