RISULTATI SERIE C – Va in archivio anche il penultimo turno del girone d’andata nel girone C di Serie C: andiamo a ricapitolare insieme i risultati finali della 18a giornata e la classifica aggiornata del raggruppamento centro-meridionale di Lega Pro.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (18a Giornata)
Negli anticipi del sabato, il Catanzaro di Vivarini centra la seconda vittoria consecutiva ed espugna il “Nuovo Romagnoli” di Campobasso. Successo fondamentale in chiave salvezza per il Monterosi Tuscia, che supera di misura la Fidelis Andria di Ginestra a Viterbo. Tris della Juve Stabia al Potenza di Trocini, la squadra di Sottili torna a vincere dopo il k.o nel derby con la Paganese. Gli azzurrostellati di Grassadonia, però, non riescono a trovare continuità in quel di Picerno, dove la compagine allenata da Leonardo Colucci è stata capace di realizzare ben 5 reti. I lucani sono ora in zona playoff, grazie ai quattro risultati utili consecutivi messi a referto. Il Foggia del boemo Zeman, invece, si aggiudica lo scontro diretto con la Virtus Francavilla, sfruttando al massimo il gol di Alexis Ferrante.
La domenica di calcio si è aperta con quattro sfide davvero interessanti: il Catania fa suo il derby siciliano, battendo 2-0 il Palermo di Giacomo Filippi. Tre le espulsioni al “Massimino”. Pareggio a reti bianche fra Monopoli e Latina, mentre l’Avellino di Piero Braglia sbanca il “Razza” di Vibo Valentia grazie al gol partita di Giuseppe Carriero. “Cinquina” della Turris all’ACR Messina di Eziolino Capuano, sempre più in difficoltà e fanalino di coda del girone C insieme alla Vibonese di Gaetano D’Agostino.
Non sbaglia la capolista Bari, che rifila tre reti al Taranto, portando a casa il sentitissimo derby pugliese.
Ecco i risultati finali della 18a giornata del girone C di Serie C:
Campobasso-Catanzaro 1-2
Monterosi T.-F. Andria 1-0
Juve Stabia-Potenza 3-0
Foggia-V. Francavilla 1-0
Picerno-Paganese 5-3
Catania-Palermo 2-0
Monopoli-Latina 0-0
Turris-ACR Messina 5-0
Vibonese-Avellino 0-1
Bari-Taranto 3-1
Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C:
Bari 40
Turris 32
Palermo 32
Catanzaro 31
Monopoli 31
Avellino 31
Foggia (-4) 27
Virtus Francavilla 27
Picerno 26
Juve Stabia 25
Taranto 24
Catania 23
Latina 21
Paganese 20
Monterosi T. 19
Campobasso 18
Potenza 15
Fidelis Andria 15
Vibonese 13
ACR Messina 13
Leggi anche:
Highlights Vibonese-Avellino 0-1: Video Gol Carriero e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)