Nel post partita di Monterosi-Avellino, mister Piero Braglia ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù il 2-1 maturato questa sera allo “Stadio Rocchi” di Viterbo.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Monterosi-Avellino 2-1
Queste le parole di mister Braglia nel dopo gara: “Brutto atteggiamento? Camminiamo. Abbiamo perso quella che era la nostra caratteristica migliore, abbiamo fatto una pessima figura, una pessima partita, è la verità. Abbiamo avuto un atteggiamento… Noi andiamo a due all’ora, l’ho detto anche nello spogliatoio, ma proprio come atteggiamento, non di fisico e di gambe. Ci capitano delle occasioni e vogliamo buttar giù la porta, invece di essere lucidi e appoggiare la palla in porta. Non si può prendere il gol della sconfitta a 5 minuti dalla fine, a quel punto non puoi vincerla prova a non prenderla, hai fatto una pessima partita, la terza in una settimana. Hai giocato male, pigliati il punto e vai avanti… Abbiamo fatto di tutto per farli segnare. Ci erano andati vicini già due volte perché gli si dava tutto quel campo, abbiamo perso proprio il senso dell’umiltà, che ha contraddistinto questa squadra per più di un anno, al di là dei moduli e di chi gioca.
Poi non ti gira nemmeno bene, perché Kanouté stava facendo bene e si è rifatto male. Basta pensare che quello che si è dato più da fare è stato Micovschi, che non si è allenato per due mesi. C’è solo da dire che qualcosa non va bene.
Qualcuno che non mi segue? È una ca**ta. Se avessi sta sensazione me ne andrei, lo dico con molta chiarezza. Non è quello il problema. Molto probabilmente ci siamo imborghesiti e non so di che cosa. Anche chi entra ha lo stesso atteggiamento di chi gioca, è quello che ti fa pensare e bisogna trovare la causa per fare determinate cose.
Come se ne esce? Come si fa, si rivolta tutto come un calzino, nessuno ha più precedenza su nessuno. Sono tutti alla pari, perché in questa maniera qui non va bene. La società ha fatto delle cose importanti, noi abbiamo perso il senso dell’umiltà, ci sono dei ragazzi che faccio fatica a riconoscere a volte.
Ragazzi poco tranquilli? I risultati arrivano attraverso le prestazioni e se non fai la prestazione arrivano sconfitte come quella di oggi, dove hai fatto tutto per perderla. Bisogna rivoltare un po’ questa squadra. Nei momenti difficili si vedono gli uomini, bisognerà scegliere bene gli uomini. Un campionato anonimo non può farlo nessuno in questo ambiente e in questa piazza soprattutto.”
Leggi anche:
Monterosi-Avellino 2-1: le dichiarazioni di Gagliano nel post partita
Monterosi-Avellino 2-1: il Tabellino