AVELLINO YOUTH – A margine della presentazione ufficiale dell’organigramma del settore giovanile biancoverde, Giovanni D’Agostino è tornato a parlare dei progressi del progetto Youth e della stagione che attende le formazioni Under della società irpina.
Queste le parole di Giovanni D’Agostino, Amministratore Unico dell’IDC, al canale ufficiale dell’U.S. Avellino 1912: “È iniziata una nuova stagione sportiva per i nostri giovani ragazzi. Quest’anno abbiamo voluto implementare alcune squadre con alcune figure professionali legate al territorio e alla nostra storia così da poter trasmettere i valori della società biancoverde. Il nostro primo obiettivo è quello di veder crescere i giovani calciatori tesserati tra le nostre fila arrivare a calcare i campi del professionismo. Vogliamo far crescere i giocatori del domani, dimostrando le nostre capacità nella valorizzazione dei giovani tesserati.
Uno degli obiettivi del progetto Youth è quello di legare sempre di più la squadra al territorio, dando lustro ad una provincia che ha da sempre una forte vocazione sportiva. Per noi lo sport significa inclusione ed è per questo che abbiamo svolto numerosi provini. Il nostro non è un sistema chiuso, anzi. Noi vogliamo cercare di accentrare tutte le eccellenze del territorio intorno al nostro progetto, abbracciando tutti i ragazzi che sognano di diventare calciatori.
Vogliamo aiutare i ragazzi a comprendere i loro limiti e le loro capacità con la possibilità di arrivare in prima squadra. A tutti i membri, dallo staff ai singoli calciatori, auguro un sereno lavoro, con la volontà di veder i nome dell’Us Avellino lottare in ogni campionato di categoria.”
Leggi anche:
Organigramma Settore Giovanile Avellino Calcio 2021-22: Ruoli e Responsabilità
Highlights Avellino-Catanzaro 0-0: Video Azioni Salienti (Serie C 2021-22)