AVELLINO-LATINA – Manca sempre meno al prossimo impegno dei Lupi, chiamati a riscattarsi dopo i due pareggi inanellati in questo inizio di campionato contro Campobasso e Juve Stabia. Domenica sera, al “Partenio-Lombardi” di Avellino arriverà il Latina di Daniele Di Donato, costruito in poco tempo dal DS Marcello Di Giuseppe. Intercettato dai microfoni di Radio Punto Nuovo, il Direttore Sportivo dei pontini ha parlato delle insidie che si nascondono dietro la sfida con i Lupi di Piero Braglia.
Le dichiarazioni del DS Marcello Di Giuseppe in vista di Avellino-Latina
Queste le parole del DS Di Giuseppe: “La nostra è stata una partenza positiva, al di là delle sconfitte di Palermo e della Coppa Italia. Siamo partiti tardissimo, abbiamo dovuto attendere il ripescaggio e quindi è stata una rincorsa per poter allestire un organico adeguato per la categoria. Non mi aspettavo onestamente subito una squadra così in palla”.
I tanti giovani in rosa? C’è una programmazione nel volere raggiungere i nostri obiettivi con dei giovani, abbiamo qualità sia tecniche che soprattutto fisiche. L’obiettivo è sicuramente quello di non accontentarci di una semplice salvezza. Massimo rispetto per l’Avellino, ma noi andremo a giocarci la partita, come fatto a Palermo. Poi, perderemo, ma non vogliamo snaturarci e credo che alla lunga diremo la nostra e faremo un buon campionato.
Punti deboli della nostra rosa? Ne abbiamo tanti, penso che l’automatismo del gruppo possa essere il tallone d’Achille. Il punto di forza è la consapevolezza e l’entusiasmo di voler dimostrare tanto, avere sempre una grande autostima e un grande entusiasmo”.
Leggi anche:
Abbonamenti Avellino Calcio 2021-22: Curva Sud Sold Out
Infortunio Micovschi, Condizioni e Tempi di Recupero del giocatore dell’Avellino