AVELLINO CALCIO – Dopo aver chiuso il colpo Kanouté nella giornata di ieri, la dirigenza biancoverde si prepara a definire anche l’acquisto di Claudiu Micovschi, fantasista ed esterno offensivo classe ‘99, che ha già militato all’ombra del “Partenio-Lombardi” nella stagione 2019-20.
Al termine di un lungo corteggiamento, l’Avellino ha convinto il ragazzo a tornare in Irpinia per rilanciarsi in Serie C e riscattare gli ultimi deludenti mesi giocati con i colori della Reggina in B. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, che vedrà il Genoa (attuale proprietario del cartellino di Micovschi, ndr) beneficiare di una percentuale su un’eventuale futura rivendita del calciatore. Battuta la forte concorrenza del Pescara di Auteri, che avrebbe voluto il giocatore in prestito, e annullato l’inserimento del Cosenza (ripescato in cadetteria, ndr).
Mister Piero Braglia, dunque, è pronto ad accogliere due innesti importanti per il reparto offensivo, che potrebbe presto assumere le sembianze di un tridente, in un ipotetico 3-4-2-1 o 3-4-3. Imprevedibilità, velocità e dribbling per alzare l’asticella rispetto all’anno scorso, chiuso al terzo posto al pari del Catanzaro e archiviato in semifinale playoff contro il Padova.
Micovschi sarà in queste ore ad Avellino per svolgere le visite mediche di rito e apporre la firma sul nuovo contratto con i Lupi.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, preso Mamadou Kanouté
Terza Maglia Avellino Calcio 2021-22 (Foto)