AVELLINO CALCIO – All’indomani dell’ultimo weekend della regular season di Serie C, il giudice sportivo della Lega Pro ha reso note le decisioni relative ai provvedimenti arbitrali presi nel corso della 38a giornata di campionato. In casa Avellino, il pareggio maturato a Cava de’ Tirreni ha lasciato più di uno strascico: due giornate di squalifica al difensore Mirko Miceli, ammenda ed inibizione per il segretario Tommaso Aloisi.
Il vice capitano biancoverde è stato sanzionato dal giudice sportivo “perché, al termine della gara rientrando negli spogliatoi, assumeva comportamento offensivo e provocatorio nei confronti di tesserati della squadra avversaria”. Miceli, dunque, salterà entrambe le gare valevoli per il primo turno della fase nazionale. Il numero 6 di Piero Braglia dovrà sperare che i suoi compagni superino il primo step dei playoff, per non considerare chiusa anzitempo la sua stagione.
Il segretario dell’U.S. Avellino 1912, tra i componenti della panchina aggiuntiva al “Lamberti”, è stato espulso per “comportamento non regolamentare in campo e proteste contro l’arbitro”. Per lui inibizione fino al prossimo 18 maggio e multa di 500.00€.
Leggi anche:
Highlights Cavese-Avellino 1-1: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2020-21)
Cavese-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita