VIBONESE-AVELLINO – Lo “Stadio Luigi Razza” di Vibo Valentia si prepara ad ospitare il confronto fra Vibonese ed Avellino, protagoniste della gara valevole per la 36a giornata della regular season del Girone C di Serie C: andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, sabato 17 aprile, alle ore 17.30.
Vibonese-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
La Vibonese di mister Roselli, subentrato nel mese di febbraio al dimissionario Angelo Galfano, arriva a questo appuntamento con 13 punti di vantaggio sull’ultimo posto, attualmente occupato dalla Cavese. Dopo aver messo in cascina l’ennesimo pareggio stagionale contro il Palermo (la Vibonese è la squadra che vanta più X nel Girone C, ndr), i calabresi possono considerarsi piuttosto vicini all’obiettivo salvezza. Manca ancora l’aritmetica, ecco perché il tecnico rossoblù ha voluto tenere alta la guardia alla vigilia, in vista di un match così importante: “Continuiamo sul nostro cammino con tanti problemi ma anche con tanta voglia e determinazione per farcela”, ha affermato Roselli in conferenza stampa.
Morale alle stelle in casa biancoverde, con i Lupi reduci dall’importantissimo successo di misura contro il Bari di Massimo Carrera, che ha consegnato una buona “fetta” di secondo posto alla compagine irpina. Il discorso potrebbe chiudersi matematicamente già oggi, con due turni d’anticipo: se l’Avellino dovesse portare a casa la vittoria, i Galletti rimarrebbero a -7 e sarebbero definitivamente fuori dalla corsa per la seconda piazza; nel caso in cui il Catanzaro inciampasse al “Ceravolo” contro il Catania (domani alle 12.30), allora Maniero e compagni “festeggerebbero” l’aritmetica. Ricordiamo che le Aquile calabresi devono recuperare la partita di Castellammare contro la Juve Stabia.
Per provare a contrastare l’artiglieria ospite, mister Roselli potrebbe disporre una robusta retroguardia a 5, con Vergara (ex di turno, ndr), Sciacca e Banchini al centro. Ciotti avrà il compito di spingere sulla corsia destra, con Mahrous sul lato opposto. In mezzo al campo spazio a Cattaneo, Pugliese e alla qualità di Statella, chiamato a supportare il tandem offensivo Spina-Parigi. Inizialmente in panchina bomber Plescia, appena rientrato dall’infortunio. Squalificato Berardi, indisponibili Mattei, Rasi e Vitiello.
Piero Braglia, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di abbandonare il collaudato 3-5-2: nonostante le pesanti assenze degli squalificati Carriero, Tito e Dossena, che vanno ad aggiungersi ai forfait di Luigi Silvestri (frattura composta del malleolo) e Santaniello (ancora positivo al Covid), il tecnico toscano sembra avere le armi giuste per far male a questa Vibonese. Solite rotazioni in attacco: dopo aver indossato la fascia di capitano contro il Bari, Maniero dovrebbe accomodarsi in panchina, in favore della coppia Fella-Bernardotto. A centrocampo si rivede De Francesco dal primo minuto, con Aloi e D’Angelo. Adamo preferito a Baraye sul versante mancino. Capitan Miceli tornerà a guidare la difesa dinanzi agli occhi vigili di Francesco Forte, con Rocchi al posto dello sfortunato Silvestri. Inamovibili Illanes e Ciancio.
Ecco le probabili formazioni di Vibonese-Avellino:
VIBONESE (5-3-2): Mengoni; Ciotti, Sciacca, Vergara, Banchini, Mahrous; Cattaneo, Pugliese, Statella; Spina, Parigi. A disposizione: Marson, Redolfi, Falla, Laaribi, Tumbarello, Fomov, Murati, La Ragione, Mancino, Schirone, Alvaro, Di Santo, Plescia. All. G. Roselli.
Indisponibili: Mattei, Rasi e Vitiello. Squalificati: Berardi.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Adamo; Fella, Bernardotto. A disposizione: Pane, Leoni, Laezza, Rizzo, Baraye, Capone (2003), M. Silvestri, Errico, Maniero. All. P. Braglia.
Indisponibili: Santaniello, L. Silvestri. Squalificati: Carriero, Dossena, Tito.
Arbitro: Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Andrea Niedda e Gianluca D’Elia della sezione di Ozieri. Quarto Ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta.
Vibonese-Avellino: Quote e Pronostico
Partita difficile da decifrare, con due squadre molto vicine ai rispettivi obiettivi: l’Avellino vuole chiudere il discorso secondo posto nel più breve tempo possibile, mentre la Vibonese necessita di punti per consolidare la sua attuale posizione e centrare la salvezza. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo, con i calabresi che potrebbero attendere gli irpini nella loro metà campo, in attesa di ribaltare velocemente il fronte d’attacco. I Lupi, però, hanno già dimostrato di saper interpretare con intelligenza entrambe le fasi.
Ospiti favoriti anche secondo i bookmakers, complice la differenza di valori tecnici e la classifica costruita dagli uomini di Braglia: 2 fisso in tabella a 2.10, mentre il segno X scende a quota 3.00. Successo dei padroni di casa offerto a 3.30, ma poco giocato dagli appassionati. Tenendo conto degli ultimi risultati delle due squadre, il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Marras dopo Avellino-Bari 1-0: “Ho preso un pugno al Partenio”
Avellino Calcio, Santaniello ancora positivo al Covid: salta la Vibonese
Vibonese-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita