Nel post partita di Avellino-Bari, mister Piero Braglia ha analizzato così l’1-0 maturato nel finale allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Bari 1-0
Questa l’analisi di Piero Braglia: “Ho sempre detto che questa squadra, quando è al completo, è un’altra squadra. L’ho sempre detto, io mi fido di questi ragazzi. Non saremo belli, non giocheremo un grande calcio, ma so ragazzi che hanno cuore, che ci tengono a questa maglia. Mi dispiace che anche oggi non ci sia stato il pubblico, anche se hanno fatto una cosa bella venendo qua, con tutta quella fila di macchine che ci incitavano. Hanno dimostrato grande vicinanza, perciò bisogna essere contenti per loro e per la squadra.
Secondo posto in archivio? Al di là degli altri, dobbiamo dare sempre delle risposte a noi stessi. Settimana prossima ci mancheranno Tito e Carriero, giocheranno altri due ragazzi che meritano di giocare già da parecchio. È un grande gruppo, stiamo bene insieme e sarebbe importante sistemare anche matematicamente il discorso secondo posto. Faremo di tutto per avere qualche giorno in più per poterli preparare bene questi benedetti playoff. Ora dipende solo da noi, prima potevano essere anche gli altri. Se noi facciamo tre belle partite e portiamo a casa qualche bel punto, il secondo posto non può togliercelo nessuno.
Silvestri? Ha avuto un problema alla caviglia, non al ginocchio. Mi dispiace per lui, gli faceva male. Farà gli esami e vedremo, spero non sia nulla di grave per lui, perché merita di chiudere bene questa stagione.
L’atteggiamento del Bari? Sono venuti a giocare con Marras e Rolando sugli esterni, quindi significa che erano venuti qui per vincere la partita. Siamo stati bravi anche noi a limitarli.
L’esultanza finale? Sono cose belle, perché i ragazzi sono bravi e stanno bene insieme. Ieri sera ho chiamato il capitano di oggi e gli ho raccomandato di spegnere le play station entro le 23. Non ho fatto il giro ed erano già chiuse entro le 22.30, quindi significa che ci tengono tutti. La fascia di capitano? Qui siamo tutti importanti ma nessuno indispensabile, i ragazzi lo sanno. Non è indispensabile nemmeno l’allenatore. Qui, chi ha la fascia deve avere senso di responsabilità.”
Leggi anche:
Avellino-Bari 1-0: le dichiarazioni di Fella nel post partita
Avellino-Bari 1-0: le dichiarazioni di Carriero nel post partita
Pagelle Avellino-Bari 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)