PAGELLE AVELLINO-MONOPOLI – Nel recupero dell’11a giornata del Girone C di Serie C, l’Avellino vince e convince contro il Monopoli, tornando al successo dopo la cocente sconfitta casalinga con la Ternana. Qui di seguito i voti e le pagelle dei Lupi.
Le Pagelle dell’Avellino
PANE (Voto 6,5): Inoperoso nella prima frazione di gioco, resta immobile sulla punizione calciata da Lombardo, che prende in pieno il palo. Nella ripresa, si iscrive a referto con un autentico miracolo su Samele. Sempre sicuro fra i pali.
CIANCIO (Voto 6): Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Teramo, che spinge poco in fase offensiva e limita le avanzate di Zambataro. Affidabile.
DOSSENA (Voto 6,5): Preferito a Rocchi, riesce a dare sicurezza al reparto con l’ausilio di capitan Miceli. Primo gol in maglia biancoverde per l’ex difensore dell’Alessandria, che chiude definitivamente i conti dopo appena 16 minuti. È sua, infatti, la rete del 3-0 dei Lupi: colpo di testa da distanza ravvicinata sul cross dalla bandierina di Tito.
MICELI (Voto 6): Al rientro dall’infortunio, guida il reparto arretrato con personalità e senza troppi problemi. Valorizza anche la prestazione del giovane Dossena, dandogli una mano nelle scalate; (dal 77′ ROCCHI S.V.)
L. SILVESTRI (Voto 6): Dopo le polemiche che hanno accompagnato la sconfitta con la Ternana, il difensore siciliano dà continuità alle ultime prestazioni positive, proponendosi in avanti in fase di possesso e non sbagliando praticamente nulla.
ADAMO (Voto 6): A differenza delle ultime uscite, spinge con maggiore continuità sull’out di destra. Spettacolare la sua rovesciata ad inizio partita, che viene quasi finalizzata da Santaniello sotto porta. Spreca tante energie, prima di uscire nei primi minuti della seconda frazione; (dal 52′ RIZZO Voto 6: Tanta corsa ma poca precisione al momento di crossare. Il suo ingresso è tutto sommato positivo, sufficienza meritata.)
ALOI (Voto 6): Fa legna in mezzo al campo e mette ordine quando è necessario. Il vice capitano degli irpini disputa una partita solida a centrocampo, cercando persino la conclusione in un paio di circostanze.
D’ANGELO (Voto 6): Nel nuovo 4-4-2 disegnato da Braglia, ha meno compiti offensivi rispetto all’inizio di stagione. Si propone ugualmente con continuità sulla trequarti, fino ad avere modo di realizzare il suo quarto gol in campionato: freddissimo dagli 11 metri il centrocampista ex Potenza; (dal 77′ M. SILVESTRI S.V.)
TITO (Voto 6,5): Partita di corsa e sostanza per l’esperto laterale mancino, sempre decisivo in fase offensiva. L’ex Vibonese regala l’assist ad Alberto Dossena ed è autore del cross che porta al fallo di mano di Zambataro in area di rigore pugliese; (dal 77′ BURGIO S.V.)
SANTANIELLO (Voto 7): Primo tempo di qualità dell’ex centravanti del Picerno, che disegna calcio e fornisce a Bernardotto un assist al bacio, per il primo gol in campionato del “panzer” romano. Esce a metà ripresa per rifiatare, giocherà titolare a Bari; (dal 64′ FELLA Voto 6,5: entra, punta spesso la porta e trova il gol da distanza ravvicinata a tre minuti dalla fine. In ottima forma.)
BERNARDOTTO (Voto 7): Si è sbloccato, finalmente. Il numero 7 dei Lupi sfrutta la sua chance e sfoggia una prestazione di spessore, correndo e lottando tra le maglie della retroguardia pugliese. Gli bastano pochi minuti per aprire le marcature e segnare il suo primo gol con questa gloriosa maglia. Fantastico il suo destro a giro sul secondo palo, che non lascia scampo a Menegatti.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Bernardotto nel post partita
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Dossena nel post partita
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Il Tabellino di Avellino-Monopoli