A due giorni dalla trasferta di Francavilla Fontana, dove i Lupi affronteranno la Virtus di Trocini, l’Avellino ha rilevato un nuovo caso positivo all’interno del proprio gruppo squadra. A renderlo noto, è stata la stessa società biancoverde attraverso un comunicato ufficiale.
“L’Us Avellino 1912 – si legge nella nota ufficiale del club irpino – comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, ieri mattina il gruppo squadra, fatta eccezione per coloro i quali sono risultati positivi ai precedenti cicli e posti di conseguenza in isolamento, ha praticato il quarantaduesimo ciclo di tampone nasofaringeo e contestualmente sostenuto un ciclo di sierologici.
Da quest’ultimo sono emersi dei valori anomali per un elemento del gruppo squadra. Successivamente l’indagine è stata approfondita con test molecolare, il quale ha dato esito positivo alla ricerca del virus Covid-19.
I restanti componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi sia al tampone antigenico che al sierologico.”
Il positivo è mister Piero Braglia, già posto in isolamento, come confermato dai colleghi di Prima Tivvù. Il tecnico toscano era stato appena squalificato dal giudice sportivo per aver pronunciato una frase blasfema durante Potenza-Avellino. Oltre all’ex trainer del Cosenza, resta attualmente positivo anche Emanuele Adamo, senza dimenticare mister De Simone, vice di Braglia.
Leggi anche:
Bari-Avellino Diretta Tv in Chiaro su Rai Sport (Serie C 2020-21)