AVELLINO-CATANIA – Il programma della 13a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C) propone la sfida Avellino-Catania: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, domenica 29 novembre, alle ore 15.00 allo Stadio Partenio-Lombardi.
Avellino-Catania: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Avellino reduce da un periodo tutt’altro che facile, caratterizzato da una sosta forzata e dall’emergere di più di dieci positività nel gruppo squadra biancoverde. Appena 17 i convocati di mister Piero Braglia, compreso il giovane Mariconda: recuperati in extremis Marco Silvestri, Agostino Rizzo e Fabio Tito, mentre risultano ancora positivi al Coronavirus Adamo, Aloi, D’Angelo, Pane, Errico e Rocchi. Squalificato Luigi Silvestri, infortunati il portiere Forte e lo stesso Errico.
Per quanto concerne gli ospiti, che ieri hanno rilevato la positività al Covid-19 dell’estremo difensore Martinez, l’ultimo ciclo di tamponi effettuato in Campania ha dato esito negativo per tutti i tesserati. Oltre al portiere titolare, gli etnei dovranno rinunciare a Pellegrini, Tonucci, Dall’Oglio, Izco, Vicente, Arena, Gatto e Piccolo.
3-5-2 per entrambi gli allenatori, con Giuseppe Raffaele che non sarà presente in panchina, a causa delle 4 giornate di squalifica rifilategli dal giudice sportivo all’indomani del gesto antisportivo commesso contro la Vibonese. In attacco, dubbio da sciogliere per i rossoazzurri: si giocano una maglia Pecorino e Sarao, al fianco dell’esperto Reginaldo.
Simone Ciancio, come confermato da Braglia in conferenza stampa, dovrebbe adattarsi a centrocampo, nel ruolo di mezzala, con Rizzo e uno fra Tito e Burgio sulla corsia mancina. Bruzzo non è al meglio, quindi in mezzo al campo si vedranno De Francesco e Marco Silvestri. Davanti ballottaggio Bernardotto-Maniero. Scelte obbligate in difesa.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catania:
Avellino (3-5-2): Leoni; Dossena, Miceli, Nikolic; Rizzo, Ciancio, M. Silvestri, De Francesco, Burgio; Fella, Bernardotto. All. Braglia
Catania (3-5-2): Confente, Zanchi, Claiton, Silvestri, Albertini, Welbeck, Maldonado, Biondi, Pinto, Reginaldo, Pecorino. All. Leonetti (squalificato Raffaele)
Avellino-Catania Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Quote piuttosto equilibrate a poche ore dal calcio d’inizio di Avellino-Catania: vittoria dei Lupi in tabella a 2.15, con il segno X che vale 3 volte la posta e l’eventuale “colpaccio” degli etnei offerto a 3.55. I siciliani sono reduci da due risultati utili consecutivi, arrivati contro Vibonese (2-1) e Turris (0-0), e vogliono migliorare la loro attuale classifica, mentre i Lupi torneranno in campo dopo un lungo stop, figlio delle positività al Covid emerse nel gruppo squadra irpino.
Non ci aspettiamo una partita ricca di gol e spettacolo, considerando le assenze registrate da ambo le parti negli ultimi giorni: il pronostico di giornata è la “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5. 1-1 il risultato esatto consigliato, con Gabriele Bernardotto marcatore.
Leggi anche:
Avellino-Catania: la conferenza stampa di Braglia pre partita