Coronavirus Avellino Calcio: Tito e Rizzo negativi, Adamo l’ultimo positivo

AVELLINO CALCIO – A due giorni dalla sfida casalinga con il Catania, mister Piero Braglia è alle prese con un organico falcidiato dalle positività al Covid-19. Ogni 48 ore un nuovo ciclo di tamponi per tutto il gruppo squadra, che ha visto tornare ad allenarsi Fabio Tito e Agostino Rizzo, risultati negativi al Coronavirus.

Una buona notizia per l’ex tecnico della Juve Stabia, in vista del terribile ciclo di partite che attende i Lupi da qui al 23 dicembre. Possibile una convocazione per Tito e Rizzo, ma è a dir poco improbabile che scendano in campo dopo circa 10 giorni di inattività. Sulle fasce mancherà anche Emanuele Adamo, ultimo a risultare positivo al Covid in ordine cronologico, ecco perché potrebbe rivedersi Burgio sulla corsia mancina, con Ciancio sul lato opposto.

A centrocampo, fondamentale il recupero di Alberto De Francesco, che ha smaltito l’infortunio muscolare e dovrebbe far coppia con Michele Bruzzo in mezzo al campo, complici le positività di D’Angelo e Aloi. Pochi dubbi per quanto concerne la retroguardia, considerando la squalifica di Luigi Silvestri e la positività di Rocchi: non è da escludere una difesa a 4, con Miceli e uno tra Nikolic e Dossena al centro.

In attacco tutti a disposizione, con Fella, Bernardotto, Santaniello e Maniero (anche lui guarito dal Covid, ndr) pronti a mettere in difficoltà la difesa etnea.

Prima dell’impegno con il Catania, il gruppo squadra dell’U.S. Avellino 1912 effettuerà almeno un altro giro di tamponi, come da protocollo.

Leggi anche:

Avellino Calcio, un nuovo positivo nel gruppo squadra (25 novembre)

Avellino Calcio: Date e Orari dei Recuperi con Potenza, Bisceglie e Monopoli (2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *