AVELLINO CALCIO – Dopo l’infortunio al ginocchio destro riportato nel corso del primo tempo di Avellino-Cavese, allenamento congiunto andato in scena nel pomeriggio di ieri allo Stadio Partenio-Lombardi, Giuliano Laezza si è sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso, per comprendere la reale entità del problema e i tempi di recupero.
Purtroppo per il capitano dei Lupi, si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, un infortunio che lo costringerà a star fuori per i prossimi 5-6 mesi. Il ragazzo è stato sommerso dall’affetto di tifosi ed ex compagni sui social, un attimo dopo aver pubblicato un post sul suo profilo ufficiale: “Ci risiamo! Un’altra sfida… ora è il momento di reagire!”, a conferma della voglia di rialzarsi del capitano dell’Avellino.
“L’Us Avellino 1912 – si legge nella nota ufficiale del club biancoverde – comunica che il calciatore Giuliano Laezza, in seguito all’infortunio occorso domenica, è stato sottoposto ad esami strumentali. Questi ultimi hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore ed al menisco del ginocchio destro.
Lo staff medico in queste ore è al lavoro per predisporre l’iter necessario. Nei prossimi giorni Laezza si sottoporrà ad intervento chirurgico dopo il quale verranno stabiliti i tempi di recupero.
La società augura al calciatore una pronta guarigione con l’auspicio di rivederlo presto in campo.”
L’Avellino e il Direttore Sportivo Salvatore Di Somma dovranno ora rituffarsi sul mercato per rimpiazzare il difensore ex Sicula Leonzio e regalare a mister Piero Braglia un centrale di sicura affidabilità.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Atletico Fiuggi 6-0: i Video dei Gol (Amichevole 19 settembre)