CALCIOMERCATO AVELLINO – A 13 giorni dalla prima uscita ufficiale dei Lupi, che saranno impegnati a Renate nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia, il DS Salvatore Di Somma prova a spingere l’acceleratore sul fronte mercato. Riccardo Maniero non è più soltanto una suggestione, bensì un obiettivo concreto.
Il centravanti classe ‘87, che a breve compirà 33 anni, si è recentemente svincolato dal Pescara del patron Sebastiani e si sta attualmente allenando in solitaria, in attesa della chiamata giusta. Poche le proposte concrete in Serie B ed ecco lo spazio in cui è pronto ad infilarsi l’Avellino di Angelo Antonio D’Agostino: programmato un incontro con l’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, che non è riuscito a portare Scognamillo in Irpinia e ora vorrebbe farsi “perdonare” regalando a mister Piero Braglia Riccardo Maniero e Salvatore Aloi (centrocampista in uscita dal Trapani, ndr).
L’Avellino è pronto a presentare la prima offerta ufficiale all’ex bomber degli abruzzesi. È lui il “colpo da 90” individuato dal DS Di Somma, dopo aver visto sfumare Corazza e Castaldo: pronto un contratto biennale, come confermato dai colleghi di irpinianews.it. Chiuso anche l’accordo con Emanuele Santaniello del Picerno: si attende soltanto la sentenza di 2º grado del processo che coinvolge la società lucana e il Bitonto Calcio (previsto per mercoledì 16 settembre, ndr).
Intanto, via social, Agostino Rizzo e Santo “Sonny” D’Angelo hanno già “ufficializzato” il loro arrivo in biancoverde. Una volta giunti all’ombra del Partenio-Lombardi, effettueranno i test medici di rito e poi apporranno la loro firma sui rispettivi contratti.
Leggi anche:
Fabiano Parisi all’Empoli, ma resterà in prestito all’Avellino
Calciomercato Avellino, in arrivo Santo D’Angelo e Agostino Rizzo
Calciomercato Avellino: sfumano Gagliano e Scognamillo, novità su Parisi