CALCIOMERCATO AVELLINO – Sfumato l’acquisto di Stefano Scognamillo, approdato ufficialmente all’Alessandria, il DS Salvatore Di Somma è ancora alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Nelle ultime ore, è diventato un obiettivo concreto dell’Avellino Nicholas Allievi, giocatore di proprietà della Juve Stabia.
Secondo quanto riportato da Sport Channel 214, infatti, il classe ’92 è più un’idea per il pacchetto arretrato dei Lupi, i quali necessitano (almeno) di un’altra pedina per completare un reparto che ha già accolto calciatori del calibro di Miceli e Rocchi. Previsto un nuovo contatto prima del weekend, ma attenzione a ciò che potrebbe succedere all’inizio della prossima settimana.
Allievi (13 presenze in B nella stagione 2019-20) resta in cima alla lista dei desideri del DS biancoverde, mentre sembra allontanarsi Pasquale Lito Fazio, esperto centrale ex Ternana sempre in forza alla Vespe. Il suo profilo non convince del tutto lo staff tecnico dell’Avellino.
Intanto, Di Somma ha fatto un tentativo per Riccardo Spaltro, ma la SPAL ha intenzione di trattenere il classe 2000 a Ferrara, dopo l’ottima stagione con la maglia della Cavese. Difficile anche la pista che porta a Ben Kone, giovane centrocampista di proprietà del Torino, reduce dall’esperienza vissuta con la casacca del Cosenza. Il procuratore Paolo Paoloni, però, vorrebbe riportarlo in Serie B.
Al di là della permanenza di Fabiano Parisi, per il quale spinge l’Empoli del Presidente Corsi, l’Avellino lavora per portare in Irpinia Fabio Tito, esterno mancino in forza alla Vibonese. Lunedì prossimo, inoltre, arriveranno novità importanti sull’asse Avellino-Genova: Di Somma attende l’ok di Flavio Bianchi e Mattia Zennaro.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: sfumano Gagliano e Scognamillo, novità su Parisi
Avellino Calcio, tutti negativi i tamponi del sesto ciclo