CALCIOMERCATO AVELLINO – Sono ore importanti per il mercato dell’U.S. Avellino 1912: c’è stato l’atteso incontro fra il DS Salvatore Di Somma e l’agente di Fabiano Parisi, Mario Giuffredi. Parallelamente, il club biancoverde ha visto sfumare due obiettivi, sondati più volte dalla dirigenza irpina: Luca Gagliano e Stefano Scognamillo.
Per quanto concerne il “pendolino” di Serino, il summit con il suo procuratore è durato circa tre ore, come confermato dai colleghi di Prima Tivvù: Giuffredi si è presentato negli uffici del patron D’Agostino con un’offerta da 400mila euro più bonus (in caso di promozione in Serie A) dell’Empoli, società che non ha mai nascosto il suo interesse per il ragazzo classe 2000.
Allo stesso tempo, l’agente di Parisi non ha chiuso ad una possibile permanenza del calciatore all’ombra del Partenio-Lombardi: il giovane talento irpino, infatti, potrebbe accettare la proposta economica dei toscani e rimanere in prestito un altro anno all’Avellino, per proseguire un percorso di crescita iniziato due stagioni fa in Serie D. Le parti si riaggiorneranno all’inizio della prossima settimana.
L’Empoli, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, ha già in rosa l’esperto Antonini (ex Milan e Genoa, ndr) e il neo arrivato Terzic, preso in prestito dalla Fiorentina in questa sessione di mercato. Con il limite della rosa fissato a quota 22, i biancazzurri potrebbero fare a meno di Parisi e aggiungere nuovi tasselli in altri reparti.
Gagliano, invece, ha rinnovato con il Cagliari fino al 2023 ed è stato girato a titolo temporaneo all’Olbia, club “satellite” dei rossoblu che si è salvato ai playout lo scorso giugno e disputerà il campionato di Serie C 2020-21. Sembrava tutto fatto per Stefano Scognamillo, ma il procuratore del difensore del Trapani ha trovato un’intesa totale con l’Alessandria, beffando l’Avellino e il DS Di Somma.
L’ex capitano dei Lupi, che attende l’arrivo di Emanuele Santaniello e Flavio Bianchi in Irpinia, è già alla ricerca di un altro centrale difensivo.
Leggi anche:
Avellino Calcio, tutti negativi i tamponi del sesto ciclo
Renate-Avellino al Primo Turno della Coppa Italia 2020-21