BERNARDOTTO AVELLINO – Dopo essersi confrontato con i Lupi in Serie D con la maglia del Lanusei, Gabriele Bernardotto sta per sposare il progetto tecnico del nuovo U.S. Avellino 1912. Il centravanti della Vibonese, infatti, è ormai vicinissimo ai colori biancoverdi.
Secondo quanto confermato dai colleghi di Prima Tivvù, Bernardotto firmerà un contratto biennale con la società presieduta da Angelo Antonio D’Agostino e rappresenterà il primo innesto in attacco per la squadra allenata da Piero Braglia. Si tratta di un classe ’97 che ha fatto molto bene durante la stagione appena trascorsa, giocando all’occorrenza anche nel ruolo di esterno offensivo.
Per il bomber romano, 27 presenze in campionato, 6 gol e 3 assist messi a referto nel corso dell’annata sportiva 2019-20. Attaccante forte fisicamente e con il fiuto del gol, era un profilo seguito da tempo dall’Avellino e dal Direttore Sportivo Di Somma, che ha chiuso nelle ultime ore l’affare.
Scambio di documenti e poi la firma sul contratto. Entro lunedì, l’arrivo nel ritiro di Sturno. Bernardotto aveva ancora un anno di contratto con la Vibonese: l’Avellino verserà nelle casse del club calabrese un indennizzo, aggiudicandosi a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore.
Leggi anche:
Gabriele Bernardotto all’Avellino: “Un onore per me, ho origini irpine” (Audio)
Avellino Calcio, D’Agostino: “Vogliamo riportare la squadra ai vertici nazionali”