Ospite del canale Twitch del portale Gianlucadimarzio.com, insieme al Presidente Angelo Antonio D’Agostino, il Direttore Sportivo dell’U.S. Avellino 1912, Salvatore Di Somma, ha parlato della strategia di mercato dei Lupi e dei giocatori accostati all’ambiente biancoverde nelle ultime ore.
Il tutto, senza mai dimenticare i suoi trascorsi da giocatore ai tempi della Serie A e il suo amore per la squadra irpina. Un rapporto difficile da spiegare a parole per il DS originario di Castellammare di Stabia.
“Possibile ritorno di Castaldo? Non dipende da noi, – ha precisato Di Somma – ma dal giocatore e dalla Casertana. Noi siamo ben disposti a riaccoglierlo, se ci fossero le condizioni. È sicuramente un attaccante che fa ancora la differenza in questa categoria, quindi è chiaro che ci farebbe comodo.
Arini? Non è che possiamo riportarli tutti qui (scherza, ndr). Stiamo parlando di un giocatore reduce da stagioni importanti con Spal e Cremonese. Prima che un ottimo giocatore, è un grandissimo uomo e qui ha scritto pagine di storia importanti. Vediamo.
La permanenza di Parisi e Di Paolantonio? Noi vorremmo che restassero. Stiamo parlando con i rispettivi procuratori, in questi giorni ci incontreremo per discutere nuovamente delle loro situazioni e vedremo il da farsi.
Io e l’Avellino? La maglia biancoverde ce l’ho sempre addosso. Quale ruolo ho preferito in Irpinia? La mia preferenza va sempre al campo, quindi da giocatore, ma mi trovo bene in questo ruolo attualmente. Ho fatto bene in altre piazze in questo ruolo, ma prima di ritirarmi e di tornarmene a casa voglio raggiungere un obiettivo importante con il mio Avellino.
Negli anni della Serie A, – conclude Di Somma – abbiamo raggiunto risultati straordinari per un semplice motivo: c’era un rapporto e una simbiosi incredibile fra giocatori, società e tifosi. Il mio auspicio è che si crei la stessa unione fra città, provincia, squadra e società in vista di questa stagione e dei prossimi anni.”
Leggi anche:
Angelo D’Agostino a gianlucadimarzio.com: “Io, Presidente-Tifoso dell’Avellino”
Castaldo-Avellino, Giuseppe D’Agostino: “Con i Lupi basta una chiamata”
Calciomercato Avellino, ufficiali gli acquisti di Francesco Forte e Gabriele Rocchi