Nel post partita di Catania-Avellino, ha parlato ai microfoni di OttoChannel il tecnico degli etnei, Cristiano Lucarelli, che ha analizzato così il 3-1 maturato allo stadio “Massimino”.
Le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli nel post partita di Catania-Avellino 3-1
“Ho sempre detto che non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo aggredire i problemi. Viverli passivamente vorrebbe dire alzare bandiera bianca. Più che bravo io, devo dire bravi ai nostri giocatori. Cerco solo di metterli in una campana di vetro, cercando di assorbire i problemi e di non lasciargli pensare a ciò che succede all’esterno. Stanno lavorando bene, ma probabilmente il nostro lavoro non è stato neanche valorizzato al meglio.
Il calendario, gli scioperi e le varie partite in trasferta, non ci hanno aiutato, facendoci rimanere un po’ nel limbo, pur non avendo perso. La vittoria di oggi può darci lo slancio giusto verso i playoff, per ripartire insomma.
Nel primo tempo l’Avellino non è mai ripartito, forse anche per scelta, poi nella ripresa sono riusciti ad intavolare dei contropiedi e abbiamo rischiato. Quindi ho cambiato qualcosa, proprio per cercare di evitare ripartenze soprattutto dal lato di Parisi. Il gol dell’Avellino? Mi sono arrabbiato molto sulla punizione, perché abbiamo beccato un gol simile domenica scorsa, al di là delle proteste per una rimessa battuta 10 metri più avanti. Non è facile ribaltare il risultato contro squadre ben organizzate come l’Avellino, perciò mi sono arrabbiato tanto.
Il nostro obiettivo? Abbiamo questa semifinale di Coppa Italia da cui passa molto della nostra stagione. Ci sono molte squadre in pochi punti, se avessimo perso oggi anche l’Avellino ci avrebbe agguantato in classifica. Abbiamo questo impegno a Terni il 29 gennaio, una gara d’andata molto importante, che se dovesse andar bene potrebbe spingere anche la società ad attivarsi sul mercato.”
Leggi anche:
Catania-Avellino 3-1: le dichiarazioni di Zullo nel post partita
Catania-Avellino 3-1: le dichiarazioni di Capuano nel post partita
Catania-Avellino 3-1: Risultato Finale e Tabellino (Serie C 2019-20)