AVELLINO-POTENZA – Allo Stadio Partenio-Lombardi si chiude la 14a giornata del Girone C di Serie C: l’Avellino di Eziolino Capuano ospita il Potenza di Giuseppe Raffaele, in occasione del Monday Night in programma alle ore 20.45. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.
Avellino-Potenza Formazioni
In vista della sua quinta apparizione sulla panchina biancoverde, mister Capuano ha deciso di convocare l’intero organico, complice il recupero di Santiago Morero. Il capitano dei Lupi, faro del reparto difensivo, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo da circa tre giorni e sembra pronto a scendere in campo dal primo minuto, al fianco di Zullo e Laezza. Quest’ultimo, è nella lista dei diffidati così come l’argentino Illanes: un eventuale giallo costerebbe loro il derby del “Pinto” con la Casertana.
Davanti, non si tocca il francese classe ’99 Gabriel Charpentier, assoluta rivelazione di questo avvio di campionato della compagine irpina. Accanto all’ariete transalpino, dovrebbe agire Diego Albadoro, pronto alla consueta staffetta con Luis Alfageme (sbloccatosi in Coppa Italia contro la Cavese). Possibile turno di riposo per Rossetti, con De Marco e Micovschi interni di centrocampo e Alessandro Di Paolantonio in cabina di regia. In porta, Tonti potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Abibi. Inamovibili Celjak e Parisi sulle corsie esterne.
In casa lucana, invece, pesa l’assenza del brasiliano Emerson, ex Livorno fermato per un turno dal giudice sportivo, proprio come mister Giuseppe Raffaele (per le reiterate proteste nei confronti dell’arbitro durante Potenza-Reggina 0-3). Il trainer rossoblu sarà sostituito (sul campo) dal suo vice Giuseppe Leonetti.
Dopo il 2-3 in Coppa Italia, maturato contro la Reggina di Mimmo Toscano, lo staff tecnico dei Leoni dovrebbe optare nuovamente per il 3-5-2. Il successo di mercoledì, però, potrebbe aver cambiato alcune gerarchie all’interno della rosa potentina: non è escluso, infatti, che venga data un’altra chance a Viteritti e Arcidiacono, rispettivamente al posto di Coccia e Isgrò.
Vuletich confermato al centro dell’attacco, mentre in mezzo spazio ai titolarissimi, con Ricci e Dettori a dettare i tempi di gioco dell’undici ospite. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Sales, Giosa e Silvestri.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Potenza:
Avellino (3-5-2): Tonti; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Micovschi, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Charpentier, Albadoro. All. Capuano
Potenza (3-5-2): Ioime; Sales, Giosa, Silvestri; Viteritti, Ricci, Dettori, Iuliano, Sepe; Arcidiacono, Vuletich. All. Raffaele (Giuseppe Leonetti in panchina)
Avellino-Potenza Pronostico e Quote
L’Avellino ha necessariamente bisogno di punti per uscire da una situazione di classifica tutt’altro che positiva. Le due sconfitte con Reggina e Catanzaro hanno parzialmente spento l’effetto Capuano in campionato, ma la vittoria in Coppa Italia ha riportato il sorriso nello spogliatoio irpino, risollevatosi grazie ai gol di Alfageme e Micovschi. La zona playout è ormai ad un palmo di mano e il Partenio-Lombardi deve rappresentare in tutti i modi un fattore per mettere fieno in cascina in chiave salvezza.
L’impegno di Coppa ha riportato il sorriso anche in casa Potenza, con i lucani bravi a prendersi subito la rivincita al “Granillo” di Reggio Calabria, proprio contro quella Reggina capace di vincere con un pesante 0-3 al “Viviani” domenica scorsa. In campionato, però, il successo manca da ben tre gare, nelle quali i Leoni hanno raccolto appena un punto (contro la Cavese). Quinto posto in classifica e un treno di testa da non lasciar scappare via.
I bookmakers prevedono un incontro molto equilibrato, con le due squadre pronte a giocarsela a viso aperto, ma consapevoli dell’importanza della posta in palio. L’arrivo di Capuano ha risolto il problema del gol in casa Avellino, ma la retroguardia continua a concedere vita facile agli avversari in più di un’occasione. Contro un attacco prolifico come quello rossoblu, difficile attendersi un match povero di gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo di inserire in schedina la “combo” Goal+Over 2,5.
Per quanto riguarda i segni “classici”, 1 fisso in tabella a 2.55, X in discesa verso quota 3.10 e 2 offerto a 2.43. Molto interessante la “combo/doppia chance IN” 1X+Goal, che potrebbe regalarvi più di una soddisfazione.
Leggi anche:
Avellino-Potenza: la conferenza stampa di Capuano pre partita (Video)
Biglietti Avellino-Potenza: Info e Prezzi (Serie C 2019-20)