Il San Tommaso Calcio si appresta a vivere una favola. La squadra del quartiere avellinese ha coronato il sogno della promozione in Serie D nella passata stagione con una splendida cavalcata che ha trascinato un’intera comunità in festa. Ma ora è già tempo di programmare il campionato che verrà, nel massimo livello del dilettantismo italiano.
Sarà mister Stefano Liquidato a guidare la squadra, annunciato settimana scorsa dopo l’esperienza al Nola, dove si è tolto la soddisfazione di battere l’Avellino in Coppa Italia di D. Progetto tecnico coadiuvato dai direttori sportivi Franco Del Gaudio (confermato) e Antonio Dell’Annunziata, tassello aggiunto all’organigramma in vista della nuova stagione.
Ai microfoni di Avellino YSport abbiamo ascoltato proprio il ds Antonio Dell’Annunziata.
Di seguito l’intervista integrale:
Antonio Dell’Annunziata, una nuova avventura per te al San Tommaso. Campagna acquisti già in fermento?
“Questa nuova avventura la vivrò con tanto entusiasmo. Ringrazio il Presidente Marco Cucciniello e il direttore generale Annino per averci messo nella migliore condizione per lavorare. Per quanto riguarda la campagna acquisti, adesso si comincia a fare sul serio, abbiamo già ufficializzato Scielzo, e abbiamo un bel po’ di incontri in programma. Andava un attimo definito l’organico societario, ora ci concentreremo sul progetto tecnico. Oggi pomeriggio ne chiuderemo altri tre”.
Obiettivi stagionali?
“La priorità è la salvezza. Puntiamo a mantenere la categoria, vogliamo valorizzare qualche giovane interessante. A lungo termine puntiamo a qualcosa di più ambizioso. Per ora, però, piedi per terra e tutto ciò che verrà di più sarà tanto di guadagnato”.
Un acquisto è stato già ufficializzato, è arrivato Pasquale Scielzo. State lavorando a stretto contatto con mister Liquidato per completare la rosa?
“Il mister ci ha fatto delle richieste, priorità alle volontà dell’allenatore. Stiamo sondando tanti calciatori. Stiamo rinforzando la squadra in ogni reparto. Lì dove c’è una mancanza interveniamo con più strade percorribili. Su Scielzo, il ragazzo ha sposato il progetto San Tommaso per rimettersi in gioco. A mio parere, in una categoria che non gli appartiene, perché può giocare tranquillamente tra i professionisti. Oggi dovremmo chiudere per tre giocatori”.
Sarà confermato qualche giocatore della passata stagione?
“Si, senza alcun dubbio qualche protagonista della cavalcata trionfale ci sarà anche in Serie D”
Si è vociferato di un interessamento del San Tommaso per Franco Da Dalt. Quanto c’è di vero?
“Da Dalt è un grande giocatore, sarebbe un sogno averlo con la nostra maglia. Ovviamente dà priorità all’Avellino, squadra con cui ha vinto il campionato di D. Nel caso in cui dovesse muoversi per noi sarebbe un piccolo sogno, ma vanno valutate tante cose, dall’aspetto economico a quello logistico”.
Grazie della disponibilità
“Grazie a voi ragazzi”.
Leggi anche:
San Tommaso Calcio, Annino Cucciniello: “In Serie D con passione. Lavoriamo per lo stadio Roca…”
Ritiro San Tommaso Calcio 2019-20: Date e Luogo