CALCIOMERCATO AVELLINO – In attesa di ufficializzare i rinnovi di mister Giovanni Bucaro e del DS Carlo Musa, l’Avellino ha già iniziato a lavorare sul mercato: nel mirino tre attaccanti di categoria, in grado di guidare il reparto offensivo biancoverde in Serie C e di non far rimpiangere Alessandro De Vena, trasferitosi nuovamente in D.
Sul piano dirigenziale, resta più di un’ombra sul futuro del direttore sportivo degli irpini, che preferirebbe essere affiancato da un direttore generale come Iovino e non da altri DS quali Varini e Di Somma. Tra oggi pomeriggio e domani mattina, la società deciderà cosa fare con Bucaro e Musa in vista della prossima importantissima stagione. Entrambi meritano la riconferma per i risultati maturati sul campo, ma ora non tutto appare scontato come fino a qualche giorno fa.
Sul mercato in entrata, è ancora Ivan Varone il primo nome per la mediana avellinese: il centrocampista classe ’92 ha fatto rientro al Cosenza dopo l’ottima annata vissuta con la maglia della Carrarese. Sfumato l’ex Catania Aya per la difesa (visto il suo trasferimento al Pisa), si pensa a rinforzare innanzitutto il pacchetto avanzato, destinato a subire un’autentica rivoluzione: dopo l’addio di De Vena, probabile che rimanga soltanto uno tra Alfageme, Sforzini, Ciotola e Mentana. Contatti avviati con Felice Evacuo, appena promosso in B con il suo Trapani, Giuseppe Caccavallo e Daniele Paponi, entrambi con il contratto in scadenza nel 2019 (rispettivamente) con Venezia e Juve Stabia.
Leggi anche:
De Vena lascia l’Avellino: “Scelta dovuta a motivi personali”
Alessandro De Vena al Giugliano: addio all’Avellino Calcio