Alessandro De Vena lascia l’Avellino. Il bomber ex Casertana, autore di 23 gol con la maglia biancoverde nel corso di questa stagione, ha scelto di sposare il progetto del Giugliano Calcio, rimanendo in Serie D per avvicinarsi a casa e fare nuovamente la differenza nel calcio dilettantistico.
“Ringrazio comunque tutti per il grande affetto che mi avete dato, – ha detto De Vena a Sport Channel 214 – per la possibilità che mi avete dato di vestire questa casacca verde. Io me ne vado da Avellino, ho scelto altro, ma non si tratta di squadre di categoria superiore. Non è stata una scelta di ambizione, ma condivisa con la famiglia per stare vicino a casa, il mio futuro sarà a Giugliano.
Cosa mi porterò dietro? Tutto, veramente tutto. È stato un anno fantastico, dove ho incontrato persone disposte a sacrificarsi l’uno per l’altro. Io c’ero sin dall’inizio, dalle fondamenta, quando era ancora un cantiere aperto. Con i 4-5 giocatori principali della squadra, i vari Morero e Matute, siamo riusciti a creare un gruppo veramente fantastico e a vincere questo campionato.
I tifosi dell’Avellino? Non ci sono parole per descriverli. Sono stati veramente fantastici, non c’è nulla da rimproverargli. Ricordo quando vennero a parlarci dopo alcune sconfitte pesanti, capirono che c’era un’anima all’interno di questo gruppo. Ci hanno spronato e ci hanno incoraggiato a fare bene al di là di tutto. Noi il loro sostegno lo abbiamo sentito e abbiamo fatto bene in campo soprattutto grazie a loro.”
Leggi anche:
Alessandro De Vena al Giugliano: addio all’Avellino Calcio
Gigi Marzullo a Tuttosport: “Aspetto il mio Avellino in Serie A”
Avellino Calcio, Pietro La Porta: “Gruppo coeso, per il futuro aspetto la società”