La Sidigas Avellino è scatenata sul mercato ed è pronta ad aggiungere pezzi importanti al roster 2019-2020, che vedrà una Scandone più attenta in fase di costruzione, consapevole degli errori eseguiti la scorsa stagione.
Roster Sidigas Avellino 2019-2020: acquisti ufficiali e conferme
“Tutti via”, questo il messaggio chiaro lanciato dal sodalizio biancoverde nei confronti dei cestisti della stagione 2018-2019. Eccezion fatta per il giovane Luca Campogrande, tutti i giocatori dell’annata appena trascorsa sono stati congedati dallo staff tecnico e dirigenziale. Dopo il primo acquisto (a sorpresa) Chris Obekpa, la Scandone ha strappato a Brindisi un giocatore solido ed esperto come Jeremy Chappell, per poi annunciare poche ore fa il giovane Kaspar Treier.
Mercato Sidigas Avellino: il punto della situazione
Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’acquisto di Brandon Taylor, già in città da una settimana. La trattativa con Gianpaolo Ricci si è un po’ arenata a causa dell’interessamento di Venezia per il cestista di Cremona. L’ala italiana è ritenuto un “pezzo pregiato” per quanto riguarda il mercato italiani in quanto non vi è una vasta gamma di lunghi di livello nel panorama cestistico azzurro.
Si allontana l’ipotesi di vedere in biancoverde Tommaso Laquintana, poichè Brescia ha deciso di tener fede al contratto con il cestista pugliese. I due giovani Guariglia e Marra saranno a disposizione di coach Maffezzoli per la prossima stagione. La pista che porta al lungo di Brindisi John Brown III sembra essersi raffreddata e probabilmente la Scandone punterà su di un altro profilo.
Il roster irpino, quindi, inizia a prendere forma:
In cabina di regia si attende ormai solo l’ufficialità del talento americano Brandon Taylor, nel ruolo guardia/ala troviamo il giovane italiano Luca Campogrande, mentre Kaspar Treier ricoprirà il ruolo di ala forte. Per quanto concerne il ruolo di Ala è stato inserito in questa grafica Jeremy Chappell, il quale potrà essere utilizzato sia come Ala Piccola che come Ala Grande nella prossima stagione della Scandone. Il lungo è Chris Obekpa, ufficializzato nella giornata di sabato. A disposizione i due giovani azzurrini Tommaso Guariglia e Alessandro Marra.
Lo staff tecnico vedrà due giovani allenatori. L’head coach Massimo Maffezzoli è coinvolto nello staff della nazionale italiana di pallacanestro insieme a coach Sacchetti, mentre l’assistant coach Massimo Bulleri sarà una solida spalla al coach impegnato in azzurro. Non è stata ancora ufficializzata la composizione dello staff tecnico biancoverde.
Gianmarco Abate
Leggi anche:
Kaspar Treier alla Sidigas Scandone Avellino: è ufficiale
Jeremy Chappell alla Sidigas Avellino: il comunicato ufficiale