Al termine di Lecco-Avellino, il tecnico dei lupi Giovanni Bucaro ha commentato la vittoria dei suoi in conferenza stampa.
Avellino Campione d’Italia Dilettanti: le dichiarazioni di Giovanni Bucaro
Queste le sue parole sulla partita: “È stata una partita equilibrata, noi abbiamo fatto più azioni, poi ognuno la vede come vuole. Già dal primo tempo abbiamo avuto diverse palle gol per poterla sbloccare. Nei 90 minuti qualcosa l’abbiamo fatta anche noi, non ho visto un dominio del Lecco”.
Bucaro ha poi analizzato la stagione e l’immediato futuro: “Mi rendo conto di quello che abbiamo fatto, una stagione strepitosa, mancava la ciliegina sulla torta che abbiamo meritato. Al di là della categoria penso che questa stagione per la città, per la provincia, per i tifosi, sia una stagione da ricordare. È uno dei giorni più belli della mia vita, sia oggi che lo spareggio di Rieti. Riconferma? In settimana parleremo con la società, mi auguro che si possa andare avanti. Si è creato qualcosa di magico, tra noi, la stampa, i ragazzi, i tifosi. Nonostante una distanza notevole da Avellino, c’è grande festa anche in città, i social sono impazziti. Quando mi ha chiamato l’Avellino ho sentito che qualcosa dentro di me era cambiato. Non voglio fare il paraculo o il fenomeno, io e Daniele Cinelli eravamo convinti di poter fare un’impresa, cosa impossibile da pensare a un certo punto del campionato. Però ci abbiamo creduto. È normale che in Serie C bisognerà fare una squadra importante per le ambizioni della piazza”.
Leggi anche:
Avellino Campione d’Italia Dilettanti, Morero: “Era quello che dovevamo fare”
Avellino Campione d’Italia Dilettanti: le dichiarazioni di Lagomarsini post partita