È il giorno della finale della Poule Scudetto della Serie D 2018-19. Allo stadio “Renato Curi” di Perugia si affrontano Lecco e Avellino, due squadre che hanno dimostrato di non aver esaurito la propria fame di vittorie dopo aver conquistato la promozione diretta in Lega Pro.
Tanta, come detto, la voglia di arrivare in fondo a questo mini-torneo riservato alle vincitrici dei nove gironi della Serie D. Poco, però, il tempo per recuperare le energie psico-fisiche dopo le semifinali. Qualche cambio, inevitabilmente, caratterizzerà entrambi gli schieramenti: qualche dubbio in più in casa Avellino, con Viscovo ancora non al meglio e Morero alle prese con una contusione all’interno coscia destro, figlia di una violenta tacchettata subita contro la Pergolettese. Capitanio e Dondoni pronti a sostituire il difensore argentino, nel caso non dovesse farcela.
Con Lagomarsini tra i pali, i quattro Under in mezzo al campo saranno sicuramente Tribuzzi, Parisi, Betti e uno tra Buono e Carbonelli. Favorito quest’ultimo, che ha rifiatato in occasione della gara di venerdì e considerando che mister Bucaro vorrebbe partire con il classico 4-4-2. Inamovibile la coppia Matute-Di Paolantonio, mentre si accomoderà sicuramente in panchina Luis Maria Alfageme, apparso ancora una volta fuori fase nell’ultima uscita. Al suo posto Nando Sforzini, che affiancherà Alessandro De Vena.
4-3-3, invece, per i lombardi, che dovrebbero affidare il proprio reparto avanzato a D’Anna, Capogna e Draghetti. L’ex di turno è il giovane Nocerino, terzino destro che ha vestito la maglia biancoverde nel girone d’andata del campionato appena concluso.
Ecco le probabili formazioni di Lecco-Avellino:
Lecco (4-3-3): Safarikas; Nocerino, Malgrati, Merli Sala, Corna; Segato, Pedrocchi, Moleri; D’Anna, Capogna, Draghetti. A disposizione: Jusufi, Ruiu, Carboni, Poletto, Meneghetti, Silvestro, Ba, Fall, Lisai. All. Gaburro.
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Dionisi, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio, Carbonelli; Sforzini, De Vena. A disposizione: Longobardi, Patrignani, Morero, Rizzo, Da Dalt, Pepe, Ciotola, Alfageme. All. Bucaro.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratis sul portale ufficiale de La Repubblica a partire dalle ore 16.00.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Lecco: Info e Prezzi (Finale Poule Scudetto Serie D)