Biglietti Avellino-Lanusei (Spareggio): il Comunicato della Lega Nazionale Dilettanti

Rabbia e polemiche a margine della prevendita di Avellino-Lanusei, spareggio che vale la promozione diretta in Serie C, per i pochi biglietti messi a disposizione della tifoseria biancoverde, che raggiungerà lo “Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno” in più di 4.000 unità, considerando che gli Under 14 entreranno gratuitamente.

Pochi istanti fa, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha emanato il seguente comunicato, motivando la scelta del luogo che ospiterà lo spareggio e del numero di biglietti messi in vendita tra ieri ed oggi:

“La scelta della sede dell’incontro, nell’ambito della regione Lazio – si legge- è stata determinata al fine di evitare disagi organizzativi ad entrambe le società ed alle rispettive tifoserie. Considerato che gli stadi di Frosinone (per la concomitanza della gara di serie A) e di Viterbo (che ha ospitato la finale di Coppa Italia Serie C lo scorso 8 maggio) non erano disponibili, la scelta è ricaduta sullo Stadio di Rieti che in ogni caso presenta tutti i requisiti per ospitare un evento con notevole afflusso di pubblico.

Grazie alla disponibilità e collaborazione del Comune di Rieti e della Società FC Rieti, è stato possibile intraprendere il percorso organizzativo di concerto con la Questura di Rieti.

Il Dipartimento, quindi, ha osservato tutte le disposizioni richieste dalla Questura che ha stabilito di mettere a disposizione dei tifosi dell’Avellino 3.020 biglietti del settore Tribuna e 980 del settore curva per un totale di 4.000; oltre a 500 biglietti per il settore riservato ai tifosi del Lanusei.

Tutte le misure organizzative, pertanto, sono state previste per le esigenze di ordine pubblico e necessità ad esse connesse, così come evidenziate dalla Questura di Rieti”.

I biglietti destinati alla tifoseria avellinese sono terminati.

Leggi anche:

Spareggio Avellino-Lanusei, altri 1000 Biglietti per i tifosi irpini: Info e Prezzi

Spareggio Avellino-Lanusei, De Cesare: “Viviamo l’attesa in maniera forte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *