BUCARO PRE LATINA-AVELLINO – Sale l’attesa per l’ultima partita della regular season del Girone G di Serie D. La capolista Avellino si prepara a far visita al Latina in occasione della 38a giornata di campionato, nella speranza di vincere e di ricevere notizie positive da Rocca Priora, dove il Lanusei (appaiato ai Lupi a quota 80) affronterà una Lupa Roma già retrocessa in Eccellenza. Prima di partire alla volta di Latina, mister Giovanni Bucaro ha presentato l’importantissima sfida in conferenza stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni dinanzi ai giornalisti locali.
Latina-Avellino: le dichiarazioni di mister Bucaro in conferenza stampa
Ci attende una partita difficilissima, in un campo complicato e in un ambiente sicuramente particolare. La formazione di domenica? Decideremo anche in base all’avversario, ma al 95% sarà la formazione delle ultime partite. In base all’avversario e a come stanno i nostri, decideremo la coppia d’attacco. Per il resto, non dovrebbero esserci variazioni.
Cosa temiamo di più? Sicuramente troveremo una situazione ambientale difficile, loro vorranno chiudere al meglio il campionato. Sappiamo della rivalità tra tifoserie, loro saranno carichi al massimo. Ma noi dovremmo esserlo di più, perché le nostre motivazioni sono altissime, abbiamo questa possibilità importante e dobbiamo crederci molto.
La mia settimana? L’ho vissuta in maniera abbastanza tranquilla, con il giusto entusiasmo. Sappiamo che manca l’ultima battaglia, l’ultimo scoglio da superare per centrare un obiettivo che sembrava sfumato qualche settimana fa.
Le polemiche di questi giorni? L’ho detto, dobbiamo pensare a noi e non agli altri, perché si son dette anche delle cose un po’ pesanti. Si son fatte delle allusioni pesanti nel comunicato del Lanusei, ma ora pensiamo a domenica e poi ci sarà tempo per rispondere a chi di dovere.
È una settimana ed una partita più importante di altre, quindi è chiaro che a partire da domattina ci sarà più tensione rispetto ad altre occasioni. Per il resto, siamo stati insieme e ci siamo allenati bene, con la giusta tranquillità. Siamo consapevoli che in una partita ci giocheremo, quasi sicuramente, un’intera stagione.
La partenza anticipata? Siccome è una partita che sarà accompagnata da scorie psico-fisiche, partire mezza giornata prima può farci solo bene. Eccessivo entusiasmo da parte dei tifosi? Questo entusiasmo può fare solo bene, giusto che la vivano così i tifosi. È un momento positivo e speriamo di regalargli questo risultato domenica.
Voglio ricambiare l’in bocca al lupo di coach Maffezzoli e augurare il meglio alla Scandone per l’importantissima partita con Brindisi. Speriamo di portare in alto e dove merita i colori biancoverdi.”
Leggi anche:
Biglietti Latina-Avellino: Settore Ospiti Esaurito (Serie D)
Latina-Avellino, Morero: “Abituati a partite così, siamo pronti”