Al termine dei 90 minuti dello “U-Power Stadium”, Raffaele Biancolino ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù il ko incassato dall’Avellino in casa del Monza. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde a margine del 2-1 odierno.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Monza-Avellino 2-1
Questa l’analisi di Raffaele Biancolino nel dopo gara: “La sofferenza era normale, quando si affronta una squadra come il Monza. Usciamo da questo campo a testa alta, peccato con zero punti. Questo è un lavoro che portiamo avanti da tempo, è quello che voglio e che serve a questa squadra. Palmiero ha avuto un piccolo fastidio a livello muscolare e quindi non l’ho voluto rischiare. Armellino ha dato il suo contributo, si è comportato bene, così come Palumbo e Besaggio. Per Le Borgne è stato un esordio positivo, è un ragazzo che ha qualità e lo ha dimostrato”.
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Biancolino ha poi aggiunto: ”Abbiamo tenuto, però peccato per gli ultimi 10-15 minuti dove loro con più forza, cattiveria e qualità sono usciti fuori e ci hanno messo in difficoltà. Anche se, ripeto, comunque abbiamo preso due gol evitabili tranquillamente. Sul primo gol siamo stati troppo ingenui, sul secondo non so se era rigore.
Secondo me la loro forza è nei cambi. Si è vista la forza del singolo giocatore che è entrato, il singolo giocatore che ha giocato dall’inizio. Secondo me bisogna prendere la prestazione, sicuramente fa male un risultato del genere perché dopo l’1-0 dobbiamo fare qualcosa in più, però ripeto è giusto prenderci la prestazione e guardare già la prossima che sarà tra tre giorni.
Sala stanco? Gliel’ho detto, mi chiede il cambio che se è stanco non fare queste corse a vuoto di 40 metri lasciando la posizione. Per questo non significa per il ragazzo che comunque il ragazzo dà l’anima in mezzo al campo. È un peccato, è un peccato che bisogna stare attenti.
Tutino deludente? Da Gennaro mi aspetto sempre tanto e sicuramente mi aspetterò ancora di più dopo la partita di oggi. Pandolfi ha lottato, la stessa cosa Kikko e Tommaso là davanti. Le Borgne secondo me ha fatto una buona gara, peccato che poi alla lunga è venuto un po’ meno a livello fisico. Avevamo solo Palmiero in panchina però non volevo rischiarlo. Probabilmente lo recuperiamo già contro il Frosinone.
Bilancio di fine mercato? Sono soddisfatto del mercato. Abbiamo preso Sgarbi che possiamo usare sia come quinto, come trequarti, come seconda punta. Pandolfi è una punta di movimento, è uno che attacca la profondità. Abbiamo visto le qualità di Le Borgne che sa fare entrambi le fasi con e senza palla.
Giocarcela senza paura con il Frosinone? Ma noi lo dobbiamo fare con tutti, ci tocca farlo con tutti perché è un campionato difficile dove appena abbassi un po’ la guardia ti fanno male. È un campionato dove te la devi giocare e lottare contro tutti”.





