Al termine dei 90 minuti, Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la pesante sconfitta incassata oggi allo stadio “Partenio-Lombardi”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde a margine dello 0-4 odierno.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Spezia 0-4
Queste le parole di Raffaele Biancolino nel dopo gara: “Salverei due cose: l’ultima immagine sotto la Curva Sud e la prima partita di Tutino. Devono essere due cose che devono farci uscire da queste due sconfitte. Mi pesa il risultato perché dopo un primo tempo equilibrato, dove abbiamo rischiato poco, abbiamo subito due gol con un tiro. In questo momento non riusciamo a segnare. È dura, è brutto prendere il terzo e il quarto gol. Mi hanno fatto male.
Preoccupazione per il momento? Bisogna trovare altre soluzioni ma non sono preoccupato. Se guardo la classifica, per il percorso che dobbiamo fare, sono arrabbiato. Mi fanno arrabbiare i quattro gol presi, quando ci capita un’occasione e non la sfruttiamo, quando subiamo gol scontati. Non esiste che l’Avellino prenda quattro gol in casa.
Possibile staffetta Iannarilli-Daffara? Se devo fare qualche scelta la farò. È un ruolo delicato, Iannarilli ha sempre dato tanto. Ci può stare una giornata no, ma ci ragioniamo in settimana.
Il rosso a Palmiero? A Carrara il rosso c’ha dato quella spinta in più, oggi no. Sono cose che non devono succedere. Se Palmiero ha commesso una sciocchezza è giusto che si prenda la responsabilità.
L’avversario di oggi? Lo Spezia è un’ottima squadra, che ha conservato buona parte dell’organico dello scorso anno. Sono già in classifica ma per me non hanno il nostro stesso obiettivo. Stanno vivendo un momento difficile, ma sarei presuntuoso a dire che non era una squadra forte.
Il centrocampo? Kumi non credo sia qualcosa di particolare. A centrocampo abbiamo tante scelte, al di là dell’espulsione di Palmiero.
La reazione al ko? La gente non è contenta per com’è finita la partita. Se parliamo di queste cose facciamo il gioco degli altri. Dobbiamo pensare al nostro percorso per arrivare il prima possibile alla salvezza.
Come si riparte? I punti sono importanti. Il Pescara ha il nostro stesso obiettivo, anche loro andranno a caccia di punti come noi”.





